Fabio Fognini arriva a Tokyo, l'armese è pronto per i Giochi Olimpici

Riviera24 SPORT

L’armese rappresenterà il tennis italiano nel singolare maschile dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 in scena sul cemento dell’Ariake Tennis Park di Tokyo dal 24 luglio al 1° agosto.

(Foto da storie di Instagram di Fabio Fognini)

I sorteggi dei tabelloni del tennis alle Olimpiadi di Tokyo saranno giovedì 22 luglio.

Fabio Fognini è arrivato a Tokyo.

L’Italia ha vinto soltanto una medaglia olimpica nel tennis: il bronzo di Uberto De Morpurgo a Parigi nel 1924. (Riviera24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Zoran Filicic inviato a Tokyo per Eurosport presenta l’Ariake Tennis Park, prossima sede olimpica del torneo di TENNIS A 39 anni, il brasiliano poteva conquistare una medaglia in doppio, ma è stato costretto a ritirarsi dalle Olimpiadi di Tokyo. (LiveTennis.it)

Il loro esordio sarà contro gli spagnoli Andújar/Carballés Baena e non sarà semplice per le qualità degli iberici. I due azzurri, vista anche le defezione dell’ultimo secondo di Matteo Berrettini, saranno l’unica coppia del Bel Paese presente in tabellone. (OA Sport)

Poi, il tennista è stato mandato in un ospedale riservato ai Giochi per esami, e gli è stata diagnosticata un’appendicite, con l’indicazione di un intervento chirurgico che gli impedirà di disputare i Giochi“. (OA Sport)

Di seguito le teste di serie di tennis femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2021:. TESTE DI SERIE SINGOLARE FEMMINILE OLIMPIADI TOKYO 2021. 1 Le Olimpiadi di Tokyo sono in arrivo e anche il torneo di tennis, tra tante assenze, prenderà il via dal 24 luglio. (OA Sport)

Nonostante la superfice non sia la sua preferita, il piemontese ha dimostrato di poter far bene in tutte le circostanze. Se è vero che manca un exploit sul veloce, dall’altro lato Sonego ha dimostrato a più riprese di essere diventato un giocatore solido e dal carattere granitico. (OA Sport)

Ricordiamo che ai nastri di partenza ci sono giocatori del calibro del numero 1 del mondo, di Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev e Andrey Rublev. Lorenzo Musetti è pronto a fare il suo esordio alle Olimpiadi di Tokyo. (OA Sport)