L'hypercar di Lamborghini scende in pista

Un modello creato unicamente per correre in pista e che si può quindi liberare di tutte le imposizioni cui debbono sottostare le auto stradali.

Questa volta non c’è solo il sound del V12 aspirato di 6,5 litri come protagonista.

Tanto dura il nuovo teaser pubblicato da Lamborghini Squadra Corse per mostrare da (molto) lontano la propria prossima hypercar.

Le immagini infatti iniziano a dare un assaggio di quello che sarà lo stile della Lambo più potente di sempre. (Motor1 Italia)

Su altre fonti

In un’intervista fatta a Stefano Domenicali nella prima parte del 2019 l’elettrificazione sembrava lontana per Lamborghini. (Autoappassionati.it)

La nuova hypercar di Lamborghini Squadra Corse ha effettuato il suo primo shakedown (periodo di test). (l'Automobile - ACI)

Con queste caratteristiche, la Mansory Cabrera è in grado di spingersi a una velocità massima di circa 350 chilometri orari, con un’accelerazione da 0 a 100 in 2,6 secondi. (Virgilio Motori)

Sarà la voglia di generare un extra di attenzioni – posto che una Aventador SVJ non sia già abbastanza. Sfugge tuttavia un chiaro “perché” alla trasformazione del punto più alto della supercar del Toro in una Mansory Cabrera. (Auto.it)

Leggi anche: il sound del dodici cilindri della hypercar di Lamborghini Squadra Corse. Lamborghini V12 Hypercar Squadra Corse: prima uscita in pista della creazione della divisione motorsport di Sant’Agata Bolognese. (QN Motori)

Una potenza elevata, ma certo non esagerata come le vetture sovralimentate, ibride o elettriche, tanto in voga di questi tempi. La Lamborghini ha lavorato su un’aerodinamica estrema, pensata solo per l’uso in pista, ma senza la necessità di aderire a nessun regolamento, perché questa sarà un’auto realizzata esclusivamente per il puro piacere di guidare. (Motori.it)