Noko, l’e-bike con la cinghia di carbonio al posto della catena

La Repubblica ECONOMIA

– Design, tecnologia e funzionalità sono gli ingredienti alle spalle del progetto Noko, frutto dell’estro dell’omonimo marchio italiano che all’Eicma di Milano presenta tre nuove e-bike capaci di abbinare innovazione e performance.

I primi due esemplari sono caratterizzati da un’elevata leggerezza (14,8 kg per la taglia M), autonomia fino a 100 km (200 km con range extender grande come una bottiglietta d’acqua minerale) e al posto della tradizionale catena, una cinghia in carbonio che non sporca, non richiede manutenzione ed è più silenziosa. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Così, puntuale come le tante odiate ondate Covid, nella nota di aggiornamento al DEF 2021, collegata alla manovra di bilancio 2022 – 2024, è rientrato anche il disegno di legge sull’attuazione dell’autonomia differenziata. (IlSudEst)

È chiaro ed evidente che la tematica non susciti chissà quale interesse, considerate problematiche solo apparentemente molto più impattanti, ad iniziare dalla pandemia. Ciò di cui non ci si rende conto è, tuttavia, che le conseguenze di un’eventuale, piena, attuazione di un regionalismo differenziato non sarebbero altro che un’esacerbazione di quanto già ampiamente noto. (IlSudEst)

– Design, tecnologia e funzionalità sono gli ingredienti alle spalle del progetto Noko, frutto dell’estro dell’omonimo marchio italiano che all’Eicma di Milano presenta tre nuove e-bike capaci di abbinare innovazione e performance. (La Repubblica)

Dispone di doppia sospensione anteriore e posteriore, di un freno elettronico rigenerativo e alla propulsione c’è un motore elettrico da 500 watt, in grado di assistere la guida degli utenti su percorsi di ogni tipo (LaPresse)

Gran finale per EBX Urban. Eicma 2021 sarà inoltre teatro dell’ultima e decisiva prova di EBX Urban E-bike Eicma 2021 protagoniste dell’edizione della ripartenza dopo lo stop causato dal Covid-19. (Vaielettrico.it)