Conte: "Mai incontrato Luca Di Donna da premier"

L'HuffPost INTERNO

L’avvocato Di Donna, professore alla Sapienza ed ex socio di Conte, è indagato per traffico di influenze illecite.

“Di Donna non l’ho mai incontrato durante la presidenza del Consiglio per un motivo semplice: credo che si debba fare una cesura con il proprio passato.

Così il leader M5s Giuseppe Conte a diMartedì su La7.

Secondo gli inquirenti avrebbe speso il nome dell’ex presidente del Consiglio per fare affari

Non so nulla della sua attività professionale e se mai lui avesse usato il mio nome lo ha fatto in modo indebito e scorretto”. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

I due sono stati una coppia che ha dato tanto all'Italia, hanno portato loro il Pnrr, lo hanno negoziato insieme. Lo ha dichiarato il segretario del Pd, Enrico Letta, a margine di un evento elettorale con il candidato sindaco di Roma del centrosinistra, Roberto Gualtieri (Corriere TV)

"L'ho appreso adesso, sono molto contento del sostegno di Conte. Abbiamo lavorato assieme in uno dei momenti più duri della storia d'Italia". (Corriere TV)

Al ballottaggio per il sindaco di Roma "Voterò Gualtieri", annuncia Giuseppe Conte, leader M5S, durante la trasmissione di La7 'Di Martedì'. "Io da cittadino romano ho a cuore il bene della Capitale - aggiunge - tra Gualtieri e Michetti, conosco Gualtieri, Michetti non mi dà alcuna affidabilità. (Repubblica TV)

Il tampone gratis deve essere però solo l’eccezione per chi non può vaccinarsi» Poi è stata appena eletta in un organo di garanzia del Movimento, non credo abbia senso ricoprire un ruolo così delicato creando spaccature». (Corriere della Sera)

Anche se Conte ha specificato «Non sto dicendo che il M5S debba votare per Gualtieri, perché gli elettori non sono pacchi postali». Al ballottaggio per il sindaco di Roma «voterò Gualtieri», lo ha annunciato Giuseppe Conte, leader M5S, durante registrazione del talk show condotto da Giovanni Floris su La7 'Di Martedì’. (leggo.it)

Michetti non mi dà nessuna affidabilità, anche per le forze politiche di destra che lo appoggiano. «Non sto dicendo che il M5S debba votare per Gualtieri perché gli elettori non sono pacchi postali», precisa l’ex premier (Il Manifesto)