Samsung Galaxy Z Flip: eccolo finalmente all’evento Unpacked 2020

Dopo aver dato il via alla prima generazione di smartphone flessibili ed affrontato i relativi problemi di gioventù di una tecnologia da poco nata, Samsung da finalmente il via alla nuova generazione con Samsung Galaxy Z Flip, nuovo smartphone pieghevole appena svelato dalla casa al suo annuale evento Unpacked.

Riguardo le specifiche, Galaxy Z Flip è dotato sotto al cofano di SoC Snapdragon 855+ abbinato ad 8GB di RAM e 256 di spazio di archiviazione interna. (Android Caotic)

Ne parlano anche altri giornali

Finalmente nuove indiscrezioni sulla attesa serie targata Samsung, stiamo parlando dei Galaxy S20. Rumors Galaxy S20. C’era chi si aspettava il nuovo Snapdragon 865, e invece i tre modelli nuovi targati Samsung avranno Exynos 990, costruito a 7nm, con frequenza fino a 2,73GHz e con supporto alle reti 5G sub-6. (InvestireOggi.it)

La questione è molto semplice da spiegare: per comprendere il sovrapprezzo applicato, basta guardare le rispettive schede tecniche delle due generazioni, e confrontare alcune voci. In ogni caso, per voi potrebbe ancora non valerne la pena effettuare l’upgrade: nel caso, rispettiamo e comprendiamo la vostra decisione. (OptiMagazine)

Inoltre i video in 8K possono essere registrati a 24fps. Un singolo minuto di ripresa in 8K occuperà 600Mb di memoria. Samsung ha spiegato che in media un singolo minuto di ripresa in 8K occuperà 600MB di memoria. (Lega Nerd)

Comparto fotografico del Galaxy S20 Ultra. Esso si presenta con una fotocamera ultrawide 13 mm focale equivalente da 12 megapixel, sensore da 1/2.55″, 1.4 µm come dimensione, apertura focale 2.2. Samsung Galaxy S20. (Centro Meteo italiano)

Galaxy Z Flip è dotato di un Infinity Flex Display con vetro flessibileUltra Thin Glass (UTG) sviluppato da Samsung, che lo rende più sottile. Samsung annuncia Galaxy Z Flip, un nuovo smartphone pieghevole. (Pressview)

Nel frattempo Samsung ha lanciato nuove varianti di colore di Galaxy S20 e S20+. Il colosso di Seul ha infatti presentato i suoi nuovi telefoni della serie Galaxy S20: assieme alla variante che possiamo definire “standard”, Samsung ha mostrato al pubblico anche il nuovo S20 Plus e una terza variante: S20 Ultra, tutti caratterizzati da specifiche di ottimo livello (specialmente Ultra, ndr). (Tech4Dummies)