ATP Pechino, Sinner: "Contro Alcaraz in finale sarà dura, ci conosciamo bene"

ATP Pechino, Sinner: Contro Alcaraz in finale sarà dura, ci conosciamo bene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Sinner conquista la sua settima finale stagionale battendo Bu a Pechino: "Non sapevo cosa aspettarmi", afferma il numero 1 a fine partita, "Ho giocato un buon tennis nel primo set, per poi perdere un po' di intensità nel secondo", analizza, "Mentalmente sono rimasto in partita". Mercoledì affronterà in finale Alcaraz: "Sarà dura perché ci conosciamo bene, spero sia un bel match per entrambi, ma ovviamente spero di poterlo vincere" SINNER-BU, GLI HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

All’Atp 500 di Pechino, sul Diamond Court non prima delle ore 13 italiane, l’azzurro affronta il cinese Yunchaokete Bu. Vincendo in due set contro il ceco Jiri Lehecka (6-2, 7-6), Jannik Sinner martedì 1° ottobre si gioca la decima semifinale di questa stagione. (Corriere della Sera)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della seconda semifinale dell’ATP 500 di Pechino tra Jannik Sinner e la rivelazione cinese Bu Yunchaokete. Primo confronto in assoluto tra i due, con il vincente del match che troverà in finale uno tra lo spagnolo Carlos Alcaraz ed il russo Daniil Medvedev. (OA Sport)

Ancora una palla break per Sinner che vale set point, Bu si riporta ai vantaggi ma arriva un altra palla del set grazie a un gratuito del cinese. Jannik non la realizza, alla fine Bu tiene. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner Bu all'ATP Pechino 2024, il risultato in diretta live

L'azzurro è riuscito ad avere la meglio sull'avversario in due set, ma solo al tie-break. «È stato un match duro, non lo conoscevo molto e all'inizio non sapevo cosa aspettarmi», ha commentato così il match di semifinale. (ilmessaggero.it)

Si tratta solamene della seconda finale tra i due dopo quella di Umago vinta nel 2022 da Sinner che insegue il 7° titolo stagionale. Il numero 1 al mondo ha battuto in semifinale il beniamino di casa Bu aggiornando i suoi straordinari numeri: 15ª vittoria consecutiva, 51° successo consecutivo contro avversari fuori dalla top 20, 17 tie-break vinti negli ultimi 18 giocati. (Tuttosport)

Qualche errore di troppo per il n. È stato decisivo il break conquistato dall'azzurro nel sesto gioco dopo aver annullato tre palle break nel game precedente, il più lungo del match con 18 punti giocati. (Sky Sport)