Grandi eventi, Taranto si prepara a ripartire

Tarantini Time SPORT

«Stiamo organizzando festival ed eventi – le parole dell’assessore alla Cultura Fabiano Marti –, con un quadro pandemico promettente potremo programmare un’estate densa di appuntamenti, soprattutto in totale sicurezza.

La scorsa estate siamo stati i primi a ripartire e abbiamo portato a Taranto tanti eventi, quest’estate vorremmo far meglio, sperando che la pandemia allenti definitivamente la sua morsa, consentendo a tutti un meritato divertimento»

Dal 19 al 23 luglio tornerà il “Taranto Jazz Festival”, compagine che organizzerà anche il concerto all’alba previsto per l’8 agosto. (Tarantini Time)

La notizia riportata su altre testate

Poi c’è la memoria: ricordare la tragedia di Superga. Il Torino ricorda i suoi eroi: l’omaggio speciale nell’anniversario di Superga. Si commemorano infatti i 72 anni dall’accaduto. (SerieANews)

Oggi Torino e l'Italia si fermano: settantadue anni fa finiva una storia e iniziava una leggenda, quella degli Invincibili del Grande Torino. Una squadra che resta ancora oggi nel mito del calcio mondiale e che vivrà per sempre nella memoria di coloro che quella storia l'hanno vissuta in prima persona, ma anche delle nuove generazioni a cui quella leggenda è stata tramandata. (Toro News)

Si inizia la mattina quando Cairo deporrà una corona di fiori a Superga. Alle 16.30 la messa al Filadelfia, in diretta su Torino Channel. Sarà un 4 maggio di preghiera, riflessione, commozione nella memoria del Grande Torino scomparso il 4 maggio 1949, dopo lo schianto sulla collina di Superga. (La Gazzetta dello Sport)

L'aereo che portava il Grande Torino a casa da Lisbona, dove i granata tornavano da un'amichevole contro il Benfica, si schiantava contro il muraglione del terrapieno posteriore della Basilica di Superga, sulle colline torinesi. (TUTTO mercato WEB)

Non ci furono superstiti e tra le vittime c'era anche Menti: il suo corpo venne riconosciuto proprio per il distintivo della Fiorentina portato sulla giacca. Un video che riproponiamo in occasione dell'anniversario della tragedia di Superga. (LA NAZIONE)