Trevisan, altra qualificazione agli Australian Open. Brava Bronzetti!

Trevisan, altra qualificazione agli Australian Open. Brava Bronzetti!
La Gazzetta dello Sport SPORT

Soltanto in un’altra occasione la Bronzetti aveva disputato le qualificazioni di un Major: agli Us Open del 2021, dove perse però al primo turno.

Io e il mio team non ci aspettavamo di vincere così tante partite, ci eravamo prefissati di goderci questa esperienza

"Non ho parole per descrivere quello che sta accadendo", le impressioni a caldo della 23enne originaria di Villa Verrucchio, a pochi kilometri da Rimini (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

La semifinale di Chicago e il terzo turno agli US Open con scalpo della spagnola Paula Badosa sono gli ulteriori risultati di rilievo della ventunenne. Sono stati effettuati i posizionamenti delle giocatrici qualificate nel tabellone principale degli Australian Open 2022. (OA Sport)

C’è anche un po’ di Emilia-Romagna agli imminenti Australian Open di tennis: la riminese Lucia Bronzetti si è qualificata al tabellone principale del torneo di Melbourne, centrando la sua prima apparizione in un main draw di un torneo del Grande Slam. (Corriere della Sera)

Nel secondo set Caruso migliora la propria resa al servizio e si procede on serve in maniera lineare fino all’ottavo game. Ancora una volta la lucidità abbandona il siciliano e Daniel ne approfitta puntualmente (OA Sport)

Coach Piccari applaude Lucia Bronzetti: "Successo raggiunto con il lavoro"

Bronzetti, n.145 Wta e 26esima testa di serie, ha battuto in rimonta per 4-6 6-2 6-1, dopo quasi due ore di lotta, la giapponese Nao Hibino, n.129 Wta e 15esima testa di serie. Missione compiuta per Lucia Bronzetti e Martina Trevisan nelle qualificazioni degli Australian Open, primo Slam del 2022 (in programma dal 17 al 30 gennaio con un montepremi 54,2 milioni di dollari) sui campi in cemento di Melbourne Park nella metropoli australiana. (Tuttosport)

La vincente di questo match troverebbe al secondo turno o la russa Veronika Kudermetova (n. Tutte in campo nella prima giornata lunedì le quattro azzurre in gara nel main draw degli Australian Open, primo Slam del 2022 (montepremi 54,2 milioni di dollari) che scatta lunedì sui campi in cemento di Melbourne Park nella metropoli australiana. (SuperTennis)

Credo che Lucia sia tecnicamente pronta per un certo livello, anche perché è una ragazza molto intelligente e sfrutta nel modo giusto esperienze prestigiose come questa in Australia. Contro Nao Hibino la partita sembrava persa, Lucia non ha mollato e ha meritatamente portato a casa la sfida (FIT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr