Matteo Salvini e Silvio Berlusconi, sondaggio riservato sulla federazione: "Al 37%, quanti voti rubano a Pd e M5s"

Matteo Salvini e Silvio Berlusconi, sondaggio riservato sulla federazione: Al 37%, quanti voti rubano a Pd e M5s
Liberoquotidiano.it INTERNO

Video su questo argomento "Informazione faziosa, miope e falsa", Senaldi bacchetta i quotidiani: "Non credono alla federazione del centrodestra?

08 giugno 2021 a. a. a. Sulla scrivania di Matteo Salvini e Silvio Berlusconi è arrivato un sondaggio pesantissimo.

La base di partenza, spiegano fonti vicine al segretario leghista, è oggi attestata al 31,6% "ma ha un valore potenziale tra il 34 e il 37%". (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

La Federazione del centrodestra proposta da Matteo Salvini, che il leader della Lega continua a descrivere “non come una semplice annessione”, fa salire la tensione dentro Forza Italia. In quest’ultima categoria rientrano le due ministre Mara Carfagna e Maria Stella Gelmini, le più perplesse sull’operazione Federazione. (Il Riformista)

Se poi si restringe il campo agli elettori di Lega e Forza Italia, due terzi promuovono il progetto, a fronte di un 24% che dichiara l’opposto. I consensi che la Lega potrebbe perdere aderendo alla federazione con Forza Italia andrebbero a ingigantire la già cospicua dote della Meloni? (Il Sussidiario.net)

Sul merito, in ogni caso, restano “forti perplessità” perché “la storia, i valori, l’identità” di Forza Italia vanno “difesi e rilanciati, non annacquati in soggetti nuovi”. Come detto, prima Berlusconi ha annullato il vertice via Zoom con i coordinatori regionali, quindi è stato prima rinviato – e poi di fatto annullato – il faccia a faccia tra senatori e deputati. (Il Fatto Quotidiano)

La conta di Berlusconi per prendersi il Colle: quei 50 voti mancanti da chiedere a Renzi e il sì al…

Perchè anche un bambino capisce che proporre una cosa del genere e insistere per portarla avanti è destabilizzante e non un sostegno all’azione del governo Draghi “Siamo sulla stessa linea di Draghi: accordi con i paesi europei e con i paesi africani di origine” ha precisato Salvini. (Tiscali Notizie)

Ma davvero Berlusconi può ambire al Quirinale? Si racconta che, quando non ha nulla da fare e si sente bene, Silvio Berlusconi si metta a far di conto. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr