Banca Carige, FITD sta valutando manifestazioni d’interesse per cessione quota

QuiFinanza ECONOMIA

L’obiettivo – per cui è al lavoro l’advisor Deutsche Bank – è la realizzazione di una “business combination con partner in grado di valorizzare le potenzialità della banca”.

FITD e SV hanno comunque confermato il loro sostegno nel processo di turn-around della banca ligure sui fronti dello sviluppo commerciale, dell’efficientamento e di ottimizzazione del capitale

editato in: da. (Teleborsa) – Il Fondo interbancario di tutela dei depositi (FITD) e lo Schema Volontario (SV) hanno comunicato che stanno proseguendo le attività per arrivare alla cessione della quota (pari al 79,99%) detenuta in Banca Carige (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

In serata è arrivata la nota del maggiore azionista Fitd, che ha confermato che il processo per vendere la propria quota a un potenziale acquirente va avanti. Il Fondo ha precisato che "su alcune manifestazioni di interesse ricevute, anche parziali, sono in corso approfondimenti. (Finanzaonline.com)

Rispetto all’ultimo prezzo di Borsa segnato a dicembre 2018 (0,0015 euro) corretto per il raggruppamento dei titoli avvenuto nei mesi scorsi (1 ogni 1000), la variazione è stata di -57,88% L’altro ieri, al ritorno in contrattazione a Piazza Affari, in una giornata nera per le Borse europee e in particolare per le banche, la banca ligure aveva chiuso con un prezzo di 0,6318 euro per azione e una sola contrattazione. (Bizjournal.it - Liguria)

Era una vera incognita, questo ritorno. «Non ci deprimeremo più di tanto se il titolo scenderà, non ci esalteremo se salirà». (La Repubblica)

Al terzo giorno di scambi Carige apre con un balzo e finisce in asta. Il rientro in Borsa è stato fortemente voluto dalla nuova gestione, per riportare lo storico istituto di credito genovese al suo ruolo di punto di riferimento non solo per il territorio di appartenenza, ma anche per l'economia collegata a Genova e alla Liguria per via delle attività portuali e logistiche, con una particolare attenzione allo sviluppo delle piccole e medie imprese (Primocanale)

I titoli dell'istituto genovese hanno avviato le contrattazioni in progresso questa mattina per essere poi fermati in volatilita' quando segnavano un teorico +15,28%. Ora risultano fermi a un teorico +24,03%, migliore performance della Borsa di Milano. (Borsa Italiana)

Il titolo della banca ligure ha segnato un rally del 46,88%, dopo essere entrato in asta di volatilità, nel corso della seduta, con un rialzo teorico superiore a +26%. Per il titolo Carige, la seconda sessione dopo la sospensione durata due anni e mezzo, si è conclusa positivamente. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr