Decreto Sostegni bis slitta: la Lega vuole ristori in base ai costi fissi

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il Movimento 5 Stelle, dopo ore di tensione, ha deciso di votare la fiducia al provvedimento ma intende chiedere che la novità entri nel Sostegni 2.

Cala, infatti, dal 100% al 90% la garanzia per i prestiti delle banche fino a 30.000 euro concessi alle partite Iva e alle piccole e medie imprese

Questo dovrebbe valere almeno per tutte quelle attività che sono state “chiuse per decreto, in particolare pubblico esercizio”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Bonus 1000 euro decreto sostegni bis: mensilità ridotte? INDICE:. Questa sarà destinata ai lavoratori stagionali e del mondo dello spettacolo, ma con importo ridotto rispetto a quello previsto col primo Decreto Sostegni (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook). (The Wam.net)

Viene poi prorogata al 31 dicembre 2022 la possibilità di ristrutturare i mutui ipotecari per le prime case oggetto di procedura esecutiva Confermata la CISOA per i lavoratori agricoli, per una durata massima di 120 giorni da fruire tra il 1° aprile e il 31 dicembre 2021. (Ipsoa)

Nel Decreto Sostegni bis le mensilità sono solo due: ciò significa che anche l’importo complessivo del Bonus stagionali sarà ridotto. 2 ' di lettura. Bonus stagionali 2021: nel Decreto Sostegni Bis spazio ad altre due mensilità di Indennità Covid. (The Wam.net)

Nel maxi-emendamento al DL Sostegni, alle Partite IVA 2018 escluse dal fondo perduto per assenza di calo di fatturato, un contributo fino a 1000 euro. Gli altri requisiti sarebbero: partita IVA attiva al 23 marzo 2021 ed un fatturato (ricavi o compensi) 2019 entro i 10 milioni di euro. (PMI.it)

Con tutta probabilità bisognerà presentare una nuova istanza di ottenimento del contributo a fondo perduto indicando i dati corretti ed attendere la verifica da parte dell'Agenzia delle entrate e successivamente l'erogazione del sostegno (Italia Oggi)

> > > Scarica qui il decreto Sostegni in Gazzetta Ufficiale (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr