RC Auto, quali sono i trend attesi per il 2025?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le tariffe RC Auto continuano a crescere, penalizzando anche i guidatori virtuosi. Tuttavia, segnali positivi legati al rallentamento dell’inflazione potrebbero stabilizzare i premi nel 2025, con differenze significative tra regioni e profili degli assicurati. Negli ultimi anni, il settore dell’assicurazione auto ha vissuto un costante aumento delle tariffe. Tuttavia, con il rallentamento dell’inflazione e una stabilizzazione della sinistrosità, il 2025 potrebbe rappresentare un punto di svolta, portando un atteso equilibrio nei costi assicurativi. (Moveo)
La notizia riportata su altre testate
Nella regione la quota di guidatori colpiti dai rincari a causa di un sinistro con colpa è pari all'1,57% del totale.Analizzando il campione su base provinciale emerge che l'area dell'Emilia-Romagna che ha registrato la percentuale più alta di guidatori che, nel 2024, hanno denunciato un sinistro con colpa è Rimini (1,94%). (La Pressa)
Seguono nella graduatoria regionale, a breve distanza tra di loro, Piacenza (1,74%), Forlì-Cesena (1,73%), Reggio Emilia (1,69%), Modena (1,66%) e Ravenna (1,64%). (Corriere Romagna)
Milano, gennaio 2025. Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti liguri. Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. (L'Eco - il giornale di Savona e Provincia)
Anche in Emilia Romagna l'assicurazione auto sale alle stelle. Guardando ai premi medi emerge che le... (Virgilio)
Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti emiliano-romagnoli. Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. (cesenanotizie.net)
Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Emilia-Romagna occorrevano, in media, 555,66 euro, vale a dire il 5,3% in più rispetto a sei mesi prima. (ravennanotizie.it)