Giornata mondiale per il cuore. In Italia i decessi annui aumenteranno da 17 a 23 milioni nel 2030. Il punto degli esperti

Quotidiano Sanità SALUTE

Le malattie cardiovascolari rappresentano ancora la prima causa di morte in Italia. Stimati in circa 16 miliardi di euro all'anno i costi sanitari diretti per il nostro Sistema sanitario nazionale. Rimarcata l'importante della prevenzione improntata su ... (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altre testate

Salute. La Giornata Mondiale del Cuore ricorda quanto sia importante prenderci cura della nostra salute. (Scienze Fanpage)

redazione, 30 Settembre 2016 12:21. Il colesterolo resta un sorvegliato speciale. (HealthDesk)

Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte in Europa e in Italia e si prevede che nel 2030 i ... (LiberoQuotidiano.it)

C’è poi anche la paradossale coesistenza tra la malnutrizione, che impedisce a un bambino su quattro di crescere in maniera corretta, e la sovralimentazione, che renderà obeso o comunque in sovrappeso un essere umano su tre entro il 2030... (Il Fatto Alimentare)

Mantenere il cuore in salute è fondamentale per evitare di sviluppare patologie potenzialmente mortali, come infarti o ictus, ecco perché ogni anno si celebra la Giornata Mondiale del Cuore che ricorda a tutti noi quali siano i rischi delle malattie ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

  Il colesterolo è importante per il nostro organismo, ma è bene tenerlo sotto controllo, ovvero il rapporto tra quello cattivo (LDL) e quello buono (HDL) – per ridurre problemi all’apparato cardio circolatorio. (Bigodino.it)