Pirelli, chiuse le analisi sugli incidenti di Stroll e Verstappen a Baku

FormulaPassion.it SPORT

Le cause sarebbero diverse, ma in entrambi i casi sono stati scongiurati difetti di realizzazione del prodotto.

In merito a quest’ultimo, ricordiamo che il fornitore italiano aveva imposto ai team di aumentare di 1 PSI (passando da 19 a 20) la pressione di gonfiaggio al termine delle libere del venerdì

Per Stroll la causa è da imputare a un detrito raccolto in pista, mentre per Verstappen il motivo è riconducibile ai protocolli di preparazione dello pneumatico durante il GP. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Fortunatamente, però, la sua monoposto non ha subito gravi danni nonostante l’impatto con le barriere a oltre 300 km/h. Verstappen resta in testa alla classifica con quattro punti di vantaggio su Lewis Hamilton (OA Sport)

C’è chi crede che sia solo questione di tempo, ma Verstappen continua a non pensarla così: “Penso che siamo entrambi abbastanza esperti da evitare questo tipo di cose. Forse meglio Verstappen di Hamilton, a livello di rendimento, nelle prime sei gare del campionato, ma al di là dei giudizi personali esiste una realtà oggettiva, che parla di un campionato tirato come pochi nell’ultimo decennio. (FormulaPassion.it)

La vettura di Milton Keynes non ha riportato alcun danno strutturale al telaio, mentre sarà da verificare l’integrità della trasmissione che, in virtù del ritiro, potrà essere sostituita senza pagare alcuna penalità, proprio come la power unit, visto che il team passerà all’unità 2 proprio al Castellet. (Motorsport.com Italia)

In Mercedes sentono come loro responsabilità quello di semplificare ancora di più, se possibile, il lavoro dello stesso Hamilton. Ecco perché l’idea è quella di apportare nelle prossime gare dei correttivi per evitare che possa ripetersi una situazione del genere. (FormulaPassion.it)

La battaglia tra Hamilton e Verstappen arriverà al culmine, e Perez e Bottas giocheranno un ruolo fondamentale in questa lotta“ Gerhard Berger, per tanti anni compagno di squadra di Ayrton Senna, può capire bene l’importanza di Bottas e Perez nella lotta iridata: “I compagni di squadra sono fondamentali. (FormulaPassion.it)

di Yuki Tsunoda, poi, ha congelato i tempi condannando il finlandese ad una partenza complicata nella pancia del gruppo. In questo momento Hamilton sta facendo la differenza su Bottas che è un problema per la Mercedes, perché non può contare su di lui nemmeno a livello strategico”. (FormulaPassion.it)