Le Borse europee tentano il rimbalzo Da FinanciaLounge

Le Borse europee tentano il rimbalzo Da FinanciaLounge
Investing.com ECONOMIA

A Milano il apre a +0,94%, il a Francoforte a +0,86%, il di Parigi a +1,04%, l’ di Madrid a +0,61% e il di Londra a +1,10%.

La Borsa di Tokyo archivia la seduta ancora in rosso, con l’indice rallentato dalle paure per l’aumento dei contagi da Covid che chiude a -0,96%.

Le Borse europee tentano il rimbalzo. Avvio in positivo per i listini del Vecchio Continente che rialzano la testa, dopo il tonfo di ieri. (Investing.com)

Ne parlano anche altre fonti

Le borse europee si avviano verso un’apertura poco sopra la parità dopo la seduta più difficile dell’anno. Una reazione simile ha colpito il Bund tedesco, rendimento -0,39% e il Gilt inglese trattato a 0,56%. (FIRSTonline)

i sgonfia il rimbalzo delle Borse europee, con Milano maglia nera che passa brevemente in territorio negativo e poi riagguanta la parità. Meno brillanti anche i future su Wall Street con il Dow Jones che dimezza i progressi allo 0,4%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Segno più per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), in aumento dello 0,78%.Lieve peggioramento dello, che sale a +114 punti base, con un aumento di 1 punti base, con il rendimento del BTP a 10 anni pari allo 0,69%. (Teleborsa)

La variante Delta preoccupa i mercati: Milano perde oltre 24 miliardi

Sull’obbligazionario, infine, lo spread Btp-Bund riparte in area 109 punti base, con il rendimento del decennale italiano allo 0,69% In rialzo anche il Cac 40 di Parigi (+0,9%), il Ftse 100 di Londra (+0,9%), il Dax di Francoforte (+0,8%) e l’Ibex 35 di Madrid (+0,6%). (Il Cittadino on line)

Solo ieri, infatti, la perdita virtuale, basata sul calcolo della capitalizzazione delle Borse del Vecchio Continente, è stata di 240 miliardi di capitalizzazioni in una sola seduta. Stando ai dati della Review dei mercati aggiornati al 28 dicembre, l’indice Ftse Mib ha infatti registrato un calo del -5,2%. (Newsby)

Il suo effetto si può vedere anche sui mercati che, negli ultimi giorni, hanno visto un notevole aumento delle vendite. Entrando nel vivo della situazione delle varie Borse, non si può non specificare che Piazza Affari ha messo in primo piano il risultato peggiore tra tutti i mercati europei. (Eco di Milano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr