illimity e Banca Ifis continuano a salire in Borsa all'indomani dell'annuncio dell'OPAS

illimity e Banca Ifis continuano a salire in Borsa all'indomani dell'annuncio dell'OPAS
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Illimity Banca Ifis Intesa Sanpaolo Illimity Bank Banca Ifis , gruppo bancario fondato da Corrado Passera e quotato su Euronext STAR Milan, e, gruppo attivo nello specialty finance e quotato su Euronext STAR Milan, continuano a salire a Piazza Affari all'indomani dell'annuncio da parte di Banca Ifis di un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di illimity con l'obiettivo di delistare la società e creare un player leader nel settore della finanza specializzata per le PMI (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco quali sono i sintomi da opa (non solo la cattiva performance) e chi potrebbe lasciare ora la borsa Ma non è il solo ad aver ceduto tanto. (Milano Finanza)

BonelliErede ha assistito Banca Ifis nella promozione di un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di illimity Bank. Giuseppe Rumi (NT+ Diritto)

Il grande obiettivo della Juventus rischia seriamente di saltare: le voci confermano questo possibile scenario (SpazioJ)

Banca Ifis mette illimity nel mirino. Scatta l’Opas da 298 milioni

Ieri Banca Ifis ha lanciato un’opas su Illimity bank riaccendendo il consolidamento nella seconda fascia del mondo bancario. L’istituto veneziano presieduto da Ernesto Fürstenberg Fassio, la cui famiglia tramite La Scogliera, detiene il 51%, ha approvato un’offerta pubblica di acquisto e scambio sul 100% della challenger bank fondata nel 2018 da Corrado Passera tramite la Spaxs fusasi con Banca Interprovinciale. (ilmessaggero.it)

L'operazione prevede un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni per totali 298 milioni di euro, 118 milioni in contanti. Nello specifico, Banca Ifis ha proposto che per ciascuna azione di illimity Bank portata in adesione all'offerta sia riconosciuto un corrispettivo che esprime una valorizzazione unitaria pari a 3,55 euro, sulla base del prezzo ufficiale delle azioni di Ifis al 7 gennaio. (ilgazzettino.it)

Il risiko s’infiamma. L’istituto controllato dalla famiglia Fürstenberg ha scelto l’offerta pubblica di acquisto e di scambio (Opas), che prevede un pagamento misto in contanti e azioni, per acquisire l’intero capitale di illimity Bank, ai cui soci riconoscerà 3,55 euro per azione, che comprendono un corrispettivo di 1,414 euro in denaro più un’azione di nuova emissione ogni 10 titoli conferiti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)