Scuole e Rsa, entra solo chi ha il green pass

Quotidiano del Sud INTERNO

SÌ AL DECRETO GREEN PASS. Ieri è arrivata pure l’approvazione dell’Aula della Camera al primo decreto Green Pass.

Tempo di lettura 4 Minuti. STUDENTI ed esentati dal vaccino a parte, d’ora in avanti tutti coloro che sono sprovvisti del Green Pass avranno precluso l’ingresso a scuola.

Le terapie intensive sono 6 in meno (555 in tutto) e i reparti ordinari 5 in meno (4.205 in totale)

Non essendoci una specifica ad hoc, si suppone che siano obbligati ad esibire il Green Pass anche i genitori degli alunni. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Yahoo Notizie. Sono passati vent'anni dall'11 settembre 2001, il giorno più nero della storia degli Stati Uniti, quando quattro aerei di linea appartenenti a due delle maggiori compagnie statunitensi, la United Airlines e l'American Airlines, furono dirottati da diciannove terroristi di al-Qaeda. (Yahoo Notizie)

Al riguardo, l’Assessorato all’istruzione della Provincia autonoma di Trento ricorda che al momento non è ancora arrivato il testo ufficiale del nuovo decreto che sarà recepito nei prossimi giorni da una specifica ordinanza provinciale, che terrà conto dei tempi organizzativi necessari per dare corretta applicazione alle disposizioni di legge in via di predisposizione. (Ufficio Stampa)

Si tratta di dare senso al Patto di Corresponsabilità firmato da tutti i protagonisti del mondo della scuola, famiglie comprese”, “puntare sulla responsabilità condivisa e non sull’obbligo”. (Adnkronos) – “Difficile immaginare come si possa gestire l’obbligo del certificato verde per i genitori ad esempio, nella Scuola dell’infanzia oppure nei casi di emergenza. (Il Sannio Quotidiano)

Pubblicità. Iannarelli, alla cui associazione aderiscono diverse migliaia di famiglie nel territorio nazionale, esclama: "Siamo sconcertati. Ad intervenire con l'Adnkronos è Chiara Iannarelli, vicepresidente dei genitori di Articolo 26, associazione che fa parte del Fonacs, il Forum nazionale delle associazioni dei genitori della scuola. (La Sicilia)

Pronta la replica dell'assessore Sonia Giugliano attraverso i social: «Il servizio scuolabus è un servizio a domanda individuale e non un servizio di linea. Tuttavia, a far discutere è la mancata attivazione, in questa prima fase di lezioni, del servizio di «ritorno» del pullman dai plessi in frazione Ceretta. (QC QuotidianoCanavese)

***. La conferenza della vigilia si apre con un “grazie”: quello dell’Assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini agli adolescenti e alle loro famiglie, per l’adesione definita “straordinaria” alla vaccinazione anti Covid. (modenaindiretta.it)