Scuole e Rsa, entra solo chi ha il green pass

Quotidiano del Sud INTERNO

SÌ AL DECRETO GREEN PASS. Ieri è arrivata pure l’approvazione dell’Aula della Camera al primo decreto Green Pass.

Tempo di lettura 4 Minuti. STUDENTI ed esentati dal vaccino a parte, d’ora in avanti tutti coloro che sono sprovvisti del Green Pass avranno precluso l’ingresso a scuola.

Le terapie intensive sono 6 in meno (555 in tutto) e i reparti ordinari 5 in meno (4.205 in totale)

Non essendoci una specifica ad hoc, si suppone che siano obbligati ad esibire il Green Pass anche i genitori degli alunni. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Pubblicità. Iannarelli, alla cui associazione aderiscono diverse migliaia di famiglie nel territorio nazionale, esclama: "Siamo sconcertati. Ad intervenire con l'Adnkronos è Chiara Iannarelli, vicepresidente dei genitori di Articolo 26, associazione che fa parte del Fonacs, il Forum nazionale delle associazioni dei genitori della scuola. (La Sicilia)

– Scuola al via dal 13 settembre per 616mila studenti emiliano-romagnoli: occhi puntati sui contagi, sulla loro prevenzione e sul monitoraggio. ***. La conferenza della vigilia si apre con un “grazie”: quello dell’Assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini agli adolescenti e alle loro famiglie, per l’adesione definita “straordinaria” alla vaccinazione anti Covid. (modenaindiretta.it)

l Comune è riuscito a garantire lo scuolabus regolarmente fin dal primo giorno di scuola, lunedì 13 settembre. Tuttavia, a far discutere è la mancata attivazione, in questa prima fase di lezioni, del servizio di «ritorno» del pullman dai plessi in frazione Ceretta. (QC QuotidianoCanavese)

Si tratta di esigenze di organizzazione del servizio e la necessità di gestire al meglio nelle prime settimane la fase delicata dell'accoglienza, con una maggiore compresenza del personale. (Vivere Ancona)

Innanzitutto colpisce come i bambini a scuola si sentano a casa . Infatti, il 49% dei genitori ha affermato di associare la figura del cerchio alla casa, mentre il 46% lo ricollega alla scuola, dato che sottolinea la sovrapponibilità dei valori e delle percezioni (Famiglia Cristiana)

Ma la Grande Mela è blindata perché, nel frattempo, è di nuovo allerta terrorismo Yahoo Notizie. Sono passati vent'anni dall'11 settembre 2001, il giorno più nero della storia degli Stati Uniti, quando quattro aerei di linea appartenenti a due delle maggiori compagnie statunitensi, la United Airlines e l'American Airlines, furono dirottati da diciannove terroristi di al-Qaeda. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr