Colleferro e Carpineto Romano diventano zone rosse. Forte incidenza e presenza della variante inglese. L'ordinaznza di Zingaretti

Cronache Cittadine INTERNO

Dunque, dopo Roccagorga, i Comuni di Colleferro e Carpineto Romano si aggiungono alle “zone rosse puntuali” della Regione Lazio.

La presente ordinanza è pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio; è pubblicata, altresì, sul sito istituzionale dell’amministrazione regionale

Le disposizioni dell’ordinanza entrano in vigore dalle ore 1:00 del 21 Febbraio 2021 e verranno applicate per i successivi 14 giorni». (Cronache Cittadine)

Ne parlano anche altri giornali

3 del DPCM 14 gennaio 2021. Lo comunica in una nota la Regione Lazio. (Orizzonte Scuola)

In entrambe le riunioni sarà approfondito il dato di crescita esponenziale dei contagi e la probabile presenza in città della variante inglese. Il Sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, ha convocato per le 15.30 di sabato 20 febbraio una riunione straordinaria alla quale prenderanno parte le massime autorità cittadine. (FrosinoneToday)

Tutto sembrerebbe infatti partito da un focolaio in una scuola di Carpineto Romano che si sarebbe poi diffuso tra i due comuni. Dopo il comune di Roccagorga, in provincia di Latina, nel Lazio vengono istituite una seconda e una terza zona rossa. (Corriere Roma)

Allarme variante inglese nel Lazio. Il numero di contagi e il sospetto che anche qui sia arrivata la variante inglese ha spinto la Regione Lazio a proclamare la zona rossa a partire (Il Messaggero)

Lo ha comunicato in una nota la Regione Lazio. Le disposizioni dell’ordinanza entrano in vigore dalle ore 1:00 del 21 febbraio 2021 e verranno applicate per i successivi 14 giorni. (Castelli Notizie)

Negozi chiusi, fatta eccezione per alimentari e altri beni di prima necessità, niente ristorazione, resta disponibile solo l'asporto. Chiusi anche i parchi e le piazze per evitare assembramenti, con la possibilità di svolgere attività fisica all'aperto solo in solitudine. (gazzettaregionale.it)