VIDEO Ucraina, Macron: "Non ci sarà una soluzione facile e veloce"

VIDEO Ucraina, Macron: Non ci sarà una soluzione facile e veloce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

“Non ci sarà una soluzione facile e rapida in Ucraina. Il nuovo presidente americano sa che gli Stati Uniti non hanno alcuna possibilità di vincere se l’Ucraina perde“. Lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron nel suo discorso di inizio anno agli ambasciatori francesi. Parlando all’Eliseo, Macron ha aggiunto: “Lo dirò molto semplicemente, nessuna soluzione in Ucraina deve essere trovata senza gli ucraini. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Lo dimostra la cena di ieri sera fra Emmanuel Macron e Keir Starmer presso Chequers, la dimora campestre del premier britannico che stanno mettendosi a tavola mentre scriviamo: ufficialmente convocato per discutere la sanguinosa attrizione dell’invasione russa in Ucraina, l’intelligenza artificiale e la migrazione, il tête-à-tête anglo-francese deve smazzarsi soprattutto l’atteggiamento della power couple europea rispetto alla nube tossica di un Trump II in avvicinamento (20 gennaio), prospettiva di per sé terrificante anche senza il surplus suprematista dell’ingombrante miliardario. (il manifesto)

Ucraina, Macron: "Non ci sarà una soluzione facile e veloce" 06 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Ucraina, Macron avverte Zelensky: negoziati e sacrifici per fermare Putin

Per chiudere la guerra con la Russia, l'Ucraina dovrà affrontare i negoziati con realismo quando si parlerà di territorio. E' il messaggio che il presidente francese Emmanuel Macron invia a Kiev. Gli ucraini dovranno "condurre discussioni realistiche sulle questioni territoriali", perché "solo loro possono condurle", per trovare una soluzione al conflitto scatenato dall'invasione ordinata da Vladimir Putin nel 2022, dice Macron nell'incontro con gli ambasciatori. (Adnkronos)

VIDEO Ucraina, Macron: "Non ci sarà una soluzione facile e veloce"