Vaccino, Pfizer e Biontech studiano terza dose contro nuovi ceppi

Rai News ECONOMIA

Varianti Vaccino, Pfizer e Biontech studiano terza dose contro nuovi ceppi Allo studio una nuova versione efficace contro la variante sudafricana. Condividi. Pfizer e BioNTech stanno valutando se aggiungere una terza dose nella somministrazione del proprio vaccino anti-covid, mentre studiano una nuova versione del prodotto che sia efficace contro la variante sudafricana del virus.

E per vaccini più potenti, potrebbe essere necessario cambiare in alcuni anni, ma non necessariamente ogni anno"

lo hanno annunciato le due aziende tedesche. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

La lotta alla pandemia Mancano le dosi Pfizer: sospesa a Napoli la vaccinazione delle persone con oltre 80 anni La vaccinazione degli anziani dovrebbe riprendere dal 3 marzo con i nuovi arrivi. La disponibilità dei vaccini Pfizer è infatti al limite e quindi le dosi che restano saranno utilizzate per completare le immunizzazioni del personale sanitario in scadenza dai 21 giorni dalla prima dose. (Rai News)

LA RICERCA Vaccino italiano, Ceinge di Napoli e Reithera rinnovano l'accordo. Ultimo aggiornamento: 23:02 APPROFONDIMENTI LE CRITICITÀ Vaccini, a Napoli non si prenota un over 80 su due: «Non. (Il Mattino)

Una terza dose di vaccino per combattere meglio le mutazioni? Questo permetterà ai ricercatori di valutare l’efficacia della terza dose contro le varianti. (Ticinonews.ch)

La ricerca si baserà su coloro che hanno partecipato alla sperimentazione di fase 1 negli Stati Uniti, ai quali verrà offerta l'opportunità di ricevere un richiamo di 30 µg del vaccino, da 6 a 12 mesi dopo aver ricevuto entrambe le prime due dosi. (Ticinonline)

Almeno negli States dove servirà testarlo su poche centinaia di persone, ha annunciato la Food and drug administration (Fda) Moderna, invece, ha sviluppato un vaccino contro la mutazione scoperta in Sudafrica. (Open)

Lo hanno annunciato le due società (Corriere del Ticino)