Hamilton perfetto, Verstappen paga tre piccoli errori

Hamilton perfetto, Verstappen paga tre piccoli errori
Motorsport.com Italia SPORT

Passato alle gomme hard (senza il timore di un undercut da parte della Red Bull) Lewis ha fatto l’Hamilton, chiudendo una pratica perfetta.

La doppietta Mercedes è mancata perché Bottas è stato messo in una condizione non semplice nei confronti di Verstappen.

Dietro la seconda vittoria stagionale di Hamilton c’è anche un lavoro di squadra che nel weekend portoghese è stato perfetto.

Questa è la fotografia attuale, ma sia Red Bull che Mercedes nelle rispettive sedi stanno facendo il possibile per cambiarla a loro favore

La seconda vittoria stagionale ha portato il vantaggio di Hamilton su Max Verstappen ad otto punti, un margine ridotto ma con un grande valore simbolico. (Motorsport.com Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Seguono le due Alpine di Esteban Ocon e Fernando Alonso che precedono la McLaren di Daniel Ricciardo e l’Alpha Tauri di Pierre Gasly a chiusura della top-10. 02 maggio 2021 a. a. a. PORTIMAO (PORTOGALLO) (ITALPRESS) – Lewis Hamilton vince il Gran Premio del Portogallo. (Liberoquotidiano.it)

La cronaca della domenica di Portimao. . Le battaglia con Valtteri e Max. A caldo, l'inglese della Mercedes ha raccontato così la sua straordinaria domenica: "E' stata una gara davvero difficile, a livello fisico e mentale. (Autosprint.it)

Davide Valsecchi analizza il momento in cui Verstappen supera i track limits. Deve stare più attento". (Sky Sport)

F1, Verstappen dopo il GP di Portimao: "Oggi a Red Bull mancava il passo per vincere"

Questa è stata un'ottima gara, ma non tutto è andato in maniera perfetta. 2 Maggio 2021. Un Lewis Hamilton stanco, ma estremamente soddisfatto: è quello che commenta l'importante vittoria nel Gran Premio del Portogallo, con tanto di sorpasso in pista su Max Verstappen (Sportal)

Alle loro spalle spunta la prima Ferrari: è quella di Carlos Sainz, aggressivo e in grado di superare Perez. Già al terzo giro, però, entra la Safety Car: le due Alfa Romeo si toccano in rettilineo e ha la peggio Raikkonen, costretto a fermarsi lungo la via di fuga senza l'ala anteriore. (Sportal)

Max Verstappen si ritiene comunque soddisfatto al termine del GP di Portogallo , chiuso al secondo posto dietro a Lewis Hamilton. Una volta che ci siamo messi al secondo posto si è visto che ci mancava passo rispetto a loro. (Sky Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr