Golden Gala 2021, Gianmarco Tamberi riemere da fuoriclasse: 2.33, sfiora 2.36 ed è 3° a Firenze

OA Sport SPORT

Il 29enne ha tentato poi di superarsi e per un soffio non ha superato 2.36 alla terza prova.

Gara di spessore perché praticamente erano presenti quasi tutti i big che infiammieranno i Giochi

Il ribattezzato Gimbo ha però tranquillizzato tutti con una prova di assoluto spessore tecnico a poco più di un mese dalle Olimpiadi di Tokyo 2021 (23 luglio-8 agosto).

Gianmarco Tamberi torna in forma strepitosa e incanta al Golden Gala 2021, terza tappa della Diamond League in scena all’Asics Marathon Stadium di Firenze (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ieri al Ridolfi il format lo ha relegato al terzo posto. Il Corriere Fiorentino riporta anche alcune sue brevissime dichiarazioni: «Mi sembrava di essere al Franchi con la curva Fiesole a fare il tifo per me» (Fiorentina.it)

Il 28enne ligure emerge nel finale e vince la sfida in casa con i giovani Scotti, trionfatore a settembre nel Golden Gala 2020, e Aceti Uno scatenato Leonardo Fabbri si esalta a casa sua, a Firenze, durante la 41ª edizione del Golden Gala Pietro Mennea. (il Giornale)

Tamberi a fine Golden Gala ha rivolto un pensiero ad Alessandro Talotti: “Era una persona super solare, la sua scomparsa è un dispiacere enorme e auguro il meglio alla sua famiglia”. Quello che c’è da fare è mettere a posto la tecnica e ‘trovare’ il salto, perché fisicamente adesso è tutto ok” (Vera TV)

Come vedete dalla foto Gaia Sabbatini piange nelle interviste perché il suo PB strabiliante (4 secondi di incremento) si colloca a soli 3 centesimi dal minimo olimpico con 4.04.23. Infine un grandissimo plauso per Federica Del Buono, che un passo dopo l’altro sta tornando quella conosciamo. (Queen Atletica)

Arriva terzo al Golden Gala in una stagione all’aperto che lo porterà dritto alle Olimpiadi. Secondo Gimbo la stagione all’aperto è iniziata questa sera al Golden Gala:”È stato importante ricominciare la stagione in questo modo”. (Il Faro online)

Firenze – Una serata piena di emozioni per Leonardo Fabbri. L’atleta azzurro dell’Aeronautica Militare torna ai livelli eccezionali dello scorso anno e firma un lancio di 21,71. (Il Faro online)