Arbitri, a Doveri e Di Bello le sfide scudetto Sassuolo-Milan e Inter-Sampdoria

la Repubblica SPORT

Sono 18 i precedenti tra l'arbitro romano e il Sassuolo (non dirige gli emiliani dal 18 ottobre 2020: Bologna-Sassuolo 3-4): 8 vittorie dei neroverdi, 4 pareggi e 6 ko.

Per quanto concerne le altre gare, Genoa-Bologna (sabato alle 17.15) è stata affidata a Miele, Atalanta-Empoli (sabato alle 20.45) ad Abisso, Fiorentina-Juventus (sabato alle 20.45) a Chiffi, Lazio-Hellas Verona (sabato alle 20.45) a Colombo e Spezia-Napoli (domenica alle 12.30) a Marchetti

Di Bello invece ha arbitrato due volte l'Inter in stagione, entrambe contro la Roma: all'Olimpico in campionato (0-3 il risultato) e al Meazza in Coppa Italia (2-0 in favore dei nerazzurri). (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Per Doveri si tratta della terza partita consecutiva a dirigere le due squadre di testa: in precedenza Verona-Milan (36ª giornata) e Cagliari-Inter (37ª giornata). 17.15. . MIELE G. DI VUOLO – BARONE. IV: LA PENNA. (Calciomercato.com)

Una scelta che non è piaciuta ai tifosi rossoneri, che hanno tirato fuori sui social una vecchia foto. Sarà Daniele Doveri della sezione di Roma 1 l'arbitro del confronto tra Sassuolo-Milan, decisivo ai fini dello Scudetto. (Sport Fanpage)

C’è però da dire che ogni direttore di gara, in occasione dei match, riceve dei gadget ufficiali da parte delle società. Tutte (ma proprio tutte) le società regalano dei gadget agli arbitri (Liberoquotidiano.it)

Giampiero De Chiara 20 maggio 2022 a. a. a. Saranno Doveri e Di Bello gli arbitri dello scudetto nell'ultima giornata di Serie A. Proprio ieri è spuntata online la nuova maglia e si tratta, come preannunciato, di un ritorno alla tradizione. (Liberoquotidiano.it)

Salernitana-Udinese (domenica, ore 21): Orsato di Schio; Vivenzi-Ranghetti; Sacchi; Mazzoleni; Dionisi. Serie A, gli arbitri dell'ultima giornata di campionato. Torino-Roma (venerdì 20 maggio, ore 20,45): Irrati di Pistoia; assistenti: Mondin-Mastrodonato; IV uomo: Marcenaro; Var: Fabbri; Avar: Bufferli. (ilgazzettino.it)

I due big match Inter-Sampdoria e Sassuolo-Milan, da giocarsi in contemporanea alle ore 18:00, verranno affidati rispettivamente a Di Bello e Doveri. Quanto all’anticipo di domani fra Torino e Roma, ci sarà Irrati. (Salernonotizie.it)