Analisi Tecnica: EUR/USD del 12/02/2020

Teleborsa ECONOMIA

Il quadro tecnico dell'Euro nei confronti della divisa Statunitense suggerisce un'estensione della linea ribassista al test del pavimento 1,0835 con tetto rappresentato dall'area 1,0944.

(Teleborsa) - Chiusura del 12 febbraio. Andamento piatto per il cross Euro / Dollaro USA, che propone sul finale un moderato +0,03%.

Le previsioni sono per un prolungamento della fase negativa al test di nuovi minimi individuati a quota 1,0798.

Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (Teleborsa)

Ne parlano anche altre fonti

giornaliero. Analisi tecnica giornaliera. La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. La tendenza principale cambierà in rialzo su un move through a 1,1095. (Yahoo Finanza)

Di sicuro Donald Trump non potrà essere particolarmente felice di avere un dollaro eccessivamente forte, perché significherebbe frenare le esportazioni statunitensi, rallentando di conseguenza l’intera economia. (tviweb)

Dopo aver messo a segno una serie di sei sedute con chiusura negativa, le quotazioni di Eur/Usd hanno dato vita ad una debole reazione a ridosso dei minimi del 2019. A questo tipo di operatività, si potrebbe adattare il certificato Turbo Long di BNP Paribas con ISIN NL0014037491 e leva 7,19. (Money.it)

Poiché la tendenza principale è in calo, cerca i venditori nel primo test di quest’area. Un trade through a 1,0891 annullerà il fondo dell’inversione del prezzo di chiusura e segnalerà una ripresa della tendenza al ribasso. (Yahoo Finanza)

(Teleborsa) -. Giornata cauta per il cross-rate Euro contro Dollaro, in perfetta sintonia con l'andamento piatto dell'Euro contro la divisa nipponica. Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (Teleborsa)

Alle 14:15 GMT, l’ EUR / USD è scambiato a 1,0905, in calo di 0,0006 o -.06%. Inoltre, la presidente della BCE Christine Lagarde parlerà più avanti nella sessione di negoziazione, mentre il presidente della Federal Reserve americana Jerome Powell consegnerà una testimonianza semestrale al Congresso. (FX Empire Italy)