Coronavirus: presidente Toti “Liguria prima in Italia per vaccini somministrati sul consegnato”

SanremoNews.it INTERNO

Lo ha detto il Presidente della Regione, Giovanni Toti, facendo stasera il punto sulla campagna vaccinale in corso.

“La Liguria è la prima regione in Italia per quanto riguarda la percentuale dei vaccini somministrati sul consegnato: secondo i dati più aggiornati di Alisa siamo sopra il 90%”.

Siamo al 26% contro una media italiana del 22%.

“Secondo i dati della fondazione Gimbe – prosegue - la Liguria è la prima regione italiana anche per quanto riguarda la percentuale di chi ha ricevuto la prima dose di vaccino sulla popolazione residente che può ricevere il vaccino, tenendo conto che per gli under 16 non c’è un vaccino omologato. (SanremoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo Natale, Pasqua e 25 Aprile in lockdown - o semi lockdown, in quest’ultimo caso - il weekend del Primo Maggio segna l’effettiva ripartenza anche del turismo e la possibilità di riunirsi ad amici e parenti che abitano in zone arancioni o rosse grazie al “green pass”, il documento che certifica l’avvenuta vaccinazione, la guarigione dal coronavirus o la negatività al tampone 48 ore prima della partenza. (GenovaToday)

“Siamo molto soddisfatti di aver ampliato gli accordi già esistenti con la Regione Liguria, Alisa e Liguria Digitale, aumentando i servizi per i cittadini: il nostro impiego anche per l’effettuazione dei tamponi antigenici, il cui avvio è previsto nel giro di sette-dieci giorni, garantirà poi un ulteriore salto di qualità nella lotta al virus. (IMPERIAPOST)

Secondo quanto filtra, nella lettera la 12enne avrebbe minacciato di farla finita, spiegando i motivi del proprio malessere. Imperia: 12enne minaccia il suicidio a scuola. A trovare la lettera, sotto il banco della giovane, un collaboratore scolastico, che ha immediatamente consegnato la missiva al dirigente scolastico che, a sua volta, ha allertato le forze dell’ordine. (IMPERIAPOST)

ontinua a calare il numero dei positivi al covid in Liguria: sono 5629, 52 in meno rispetto a ieri. I nuovi casi sono 276 a fronte di 6794 tamponi (4162 molecolare, 2632 antigenici rapidi). (Primocanale)

🔹 535 (-11) in ospedale (di cui 65 in terapia intensiva / TI, -2). 🔹 4.936 in isolamento domiciliare (-23). (IMPERIAPOST)

Sono 276 i contagi da coronavirus in Liguria oggi, 30 aprile, secondo i dati del bollettino della Protezione Civile. Gli attuali positivi sono 5.471 (-34). (Adnkronos)