Omicidio di Reggio Emilia, Genco resta in carcere: "Voleva averla o ucciderla"

Il Resto del Carlino INTERNO

Mentre non ha convalidato l’iniziale fermo chiesto dalla Procura perché manca il pericolo di fuga: dopo aver ucciso, Genco è rimasto tra Reggio e a Parma e ha lasciato il coltello.

Omicidio di Cecilia, raccolta donazioni nei locali notturni di Reggio Emilia - Omicidio di Reggio Emilia, il tribunale: "I giudici non sono chiaroveggenti". Questa volta arriva a minacciare Huana Cecilia con un coltello, mentre ventila ancora gesti autolesionisti. (Il Resto del Carlino)

Su altre testate

E ancora: violenza sessuale, porto abusivo d’armi, violazione di domicilio e appropriazione indebita delle chiavi di casa della 34enne uccisa Questo non ha impedito che perseguitasse anche Juana Cecilia Loayza, al punto di rintracciarla nella notte di sabato 20, violentarla e quindi ucciderla con alcune coltellate alla gola. (Thesocialpost.it)

Sul luogo del delitto era stato trovato e sequestrato il coltello usato per uccidere Sul posto, sabato scorso, erano intervenuti i carabinieri dopo la segnalazione di un passante intorno alle ore 10. (Today)

Del resto nel dispositivo il giudice ha mostrato di aver valutato con grande attenzione, distinguendo i vari aspetti in punta di diritto. Inoltre ha lasciato il coltello utilizzato per uccidere a fianco della vittima, comportamento coerente con la successiva e abbondante confessione». (La Gazzetta di Reggio)

Questa ultima azione di Genco, che ha deciso di finire Juana dopo aver tentato di strangolarla, è sufficiente a contestargli la premeditazione? Leggi e guarda anche. Reggio Emilia. Tribunale. Parma. omicidio. (Reggionline)

Mirko Genco ha registrato sul cellulare gli ultimi 53 minuti di vita di Juana Cecilia Loayza, la sua ex compagna che ha ucciso e che è accusato di aver violentato e perseguitato. «Volevo tenere la sua voce per ricordo perché sarebbe stato l’ultimo giorno in cui l’avrei vista. (Corriere della Calabria)

Ciò che è accaduto è gravissimo ma da qui a cercare responsabilità o capri espiatori, credo che ce ne corra» «Un giudice non ha poteri di chiaroveggenza, non può sapere ciò che accadrà dopo, stante l'imprevedibilità delle reazioni umane». (il Giornale)