Bolletta elettrica, perché aumenterà del 40%: “E toccherà anche al gas”

Bolletta elettrica, perché aumenterà del 40%: “E toccherà anche al gas”
INRAN INTERNO

Potrebbe interessarti anche: Il Paradiso delle Signore, puntata 14 settembre 2021: il mistero di Tina. Il ministro Cingolani afferma proprio questo nello spiegare il perché dei rincari della bolletta elettrica e di quella del gas

Potrebbe interessarti anche: Un Posto al Sole, anticipazioni 14 settembre 2021: Rossella si vergogna. Bolletta elettrica, i motivi del rialzo pesantissimo. Il prezzo dello stesso è in salita in tutto il mondo da diverso tempo. (INRAN)

Su altre testate

Poi in poche parole spiega il perché della stangata in arrivo: «Succede perché il prezzo del gas a livello internazionale aumenta, succede perché aumenta anche il prezzo della CO2 prodotta». «Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenta del 40% - spara il ministro, che ha la competenza sull’energia -. (L'Eco di Bergamo)

Non è possibile aspettare che le bollette della luce e del gas aumentino del 40%”. (LaPresse) – “A proposito di ministri, ho espresso la mia solidarietà e ho appena parlato con il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani. (LaPresse)

La corrente dovrebbe tornare, secondo le prime notizie, nell’arco di due o tre ore, quindi a metà pomeriggio. Un cavo sarebbe stato tranciato nel corso di alcuni interventi per l’inserimento della fibra ottica. (Il Piccolo)

Energia, Salvini: Draghi tagli tasse su bollette, no a rincari del 40%

Innanzitutto, il mercato dell'energia sta registrando un trend al rialzo dei prezzi di gas ed energia elettrica che dallo scorso luglio ha assunto livelli record. Roma, 14 settembre 2021 - è in arrivo una nuova stangata sulle bollette di luce e gas. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Un aumento delle tariffe di luce e gas del +40% produrrebbe effetti a cascata sui listini al dettaglio causando una stangata complessiva da quasi +1.300 euro annui a famiglia", spiegano le associazioni, che continuano: "Un maxi-ritocco delle tariffe energetiche determinerebbe un maggior esborso annuo pari a circa +500 euro annui a carico di una famiglia con due figli solo per le forniture di luce e gas. (Adnkronos)

Il ministro Roberto Cingolani preannuncia i rincari delle bollette energetiche dal prossimo mese, il prezzo del gas ad impattare più di tutti. (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr