Maradona 'vive' in Napoli, Gazzetta: qui non è mai morto, c'è un Diego che la città custodisce gelosamente

Maradona 'vive' in Napoli, Gazzetta: qui non è mai morto, c'è un Diego che la città custodisce gelosamente
CalcioNapoli24 SPORT

«Ho visto Maradona» è un mantra trasversale che attraversa strade, condizioni sociali e generazioni diverse.

Ultime notizie Napoli - Qui non è mai morto.

C’è un Maradona che la città custodisce gelosamente.

Anzi, Napoli è fatta di milioni di Maradona, ognuno dei 35 milioni di tifosi azzurri nel mondo ha il suo.

Almeno per le vie di Napoli"

(CalcioNapoli24)

Su altri media

Il 25 novembre del 2020 Diego Armando Maradona è scomparso, eppure il suo volto immortale è rimasto scolpito con ancor maggiore forza e vigore nell’immaginario collettivo dell’intero Pianeta. E’ stato il più grande calciatore di sempre, ma è impossibile e riduttivo rubricare e incastonare Diego nel semplice alveo dell’Universo sportivo. (Fantacalcio.it)

A breve il commento in conferenza stampa del tecnico Luciano Spalletti. Come all’andata al Maradona, così a Mosca: il Napoli cade contro lo Spartak Mosca e complica il suo cammino nel girone di Europa League. (Tutto Napoli)

Lo ha ricordato anche il presidente Aurelio De Laurentiis, presente ai Quartieri Spagnoli: "Trecento persone non prendono l'aereo per fare quattordici ore di volo, peraltro con tutte le difficoltà che comporta il Covid, se non ne vale la pena. (AreaNapoli.it)

Maradona, Ferlaino e De Laurentiis con i tifosi argentini ai Quartieri Spagnoli

Tra questi c’è anche quello di Alessandro Del Piero che, via Instagram, ha dedicato un’emozionante frase in ricordo del Pibe de Oro pubblicando anche una bella foto. Sono tanti i messaggi pubblicati in ricordo dell’ex leggenda del calcio mondiale. (Juventus News 24)

L'ANNIVERSARIO Anche New York piange Maradona: tra arte e immortalità, un. «Questa foto è meravigliosa - ha detto ADL ammirando lo scatto posto nell'altarino dedicato al Pibe de Oro - è bellissimo, sembra un attore APPROFONDIMENTI LA MORTE DI MARADONA Un anno senza Maradona, è il giorno del ricordo: ecco tutti. (Il Mattino)

Dai quartieri spagnoli, fulcro di quella fede maradoniana che Partenope ha sposato ormai tanti anni fa, a Fuorigrotta dove lo stadio San Paolo sarà nucleo di un altro evento importante. (SerieANews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr