Mondiali U20: Rachele Mori in finale da prima, Marta Amani da seconda, bene anche Caiani

Queen Atletica SPORT

Poi alla seconda azzecca un gran balzo atterrando a 6,32 e prendendo la testa del suo gruppo.

Primo aggiornamento dalla terza giornata di mercoledì 3 agosto 2022 dei Campionati Mondiali Juniores di Cali, in Colombia.

Qualificazioni del lungo con Marta Amani che parte da un nullo (serve 6,40).

Alla fine conquisterà il quarto posto dei 6 ripescabili accedendo meritatamente alla finale

Rachele Mori tiene fede al suo ruolo di leader mondiale del martello (e di gran lunga col suo 68,04) andando a prendersi la qualificazione diretta alla finale al primo lancio senza il minimo problema. (Queen Atletica)

La notizia riportata su altri giornali

Terza Ludovica Cavo in 57”78, in linea con la batteria del giorno precedente, che sarà al termine delle semifinali il terzo miglior tempo in assoluto. Ludovica Cavo è in finale dei 400 metri ostacoli ai mondiali Under 20 di atletica leggera. (La Stampa)

Vola in semifinale da prima della classe: ai Mondiali Under 20, a Cali, in Colombia, Ludovica Cavo vuole lasciare il segno. Un bel regalo di compleanno: Ludovica ha festeggiato i 18 anni già a Cali, il 28 luglio, insieme alle compagne e ai compagni della selezione azzurra e allo staff tecnico. (Il Piccolo)

In seconda parta Alessia Seramondi che appare stanca e soffre il ritmo in particolare della Guthrie che però sbaglia l’ultima barriera e lascia strada. Però c’è fare i conti anche con Nel e Smith fanno 57.76 e 57.83 e relegano la bresciana al terzo posto in 58. (Queen Atletica)

Mondiali U20, Cavo fa il record Sui 400 hs la gaviese fa il miglior tempo in batteria. Cavo, da Gavi, allenata da Roberta Grassi, proverà a conquistare una medaglia: per lei tifo a distanza, alle 00.10 (ora italiana) del 5 agosto. (Il Piccolo)

A trionfare è stata la svedese Emma Skralla (56.15) davanti alla greca Despina Filippidou (54.48) e alla sudafricana Miné de Klerk (53.54). L’acquazzone abbattutosi sullo stadio Pascual Guerrero di Cali (Colombia) ha fatto terminare il programma addirittura a ridosso delle quattro del mattino italiane. (OA Sport)

Nella notte italiana, ci saranno altri atleti azzurri pronti a fare faville, ad iniziare da Benedetta Benedetti, impegnata poco dopo la mezzanotte nella finale del disco. Rachele Mori firma la miglior misura nel martello con 64,83 e centra la qualificazione diretta (era richiesto 62,00). (SPORTFACE.IT)