ELEZIONI REGIONALI: È UFFICIALE, ANDREA ORLANDO CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA IN LIGURIA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È ufficiale. Il Partito Democratico ha ufficializzato Andrea Orlando, ex ministro nei governi Letta, Renzi, Gentiloni e Draghi, come candidato per il centrosinistra campo largo alla presidenza della Regione Liguria. A comunicarlo è una nota congiunta a firma di Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra e Azione al termine di un incontro a Genova avvenuto ieri. “Il confronto tenutosi nel pomeriggio di ieri tra i rappresentanti delle delegazioni regionali di Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra e Azione ha preso atto del positivo dialogo nel merito delle proposte programmatiche emerse per dare un’alternativa alla Liguria. (Imperiapost.it)
Ne parlano anche altri media
Il centrosinistra è d'accordo: l'ex ministro sarà il prossimo candidato alla presidenza della Regione Liguria. (AGI - Agenzia Italia)
"Il confronto ha portato all’individuazione di Andrea Orlando come figura in grado di raccogliere la più ampia fiducia - dicono i rappresentanti delle delegazioni - affinché, nella veste di candidato alla presidenza della Regione Liguria, possa garantire la costruzione di un’alternativa. (SanremoNews.it)
Liguria, Schlein: "Passo avanti significativo del M5s" (Il Mattino di Padova)
Il deputato dem: "Appoggio assolutamente importante" (LAPRESSE)
Il confronto ha portato all’individuazione di Andrea Orlando come figura in grado di raccogliere la più ampia fiducia affinché, nella veste di candidato alla presidenza della Regione Liguria, possa garantire la costruzione di un’alternativa. (CittaDellaSpezia)
L'annuncio è arrivato al termine di lunghe discussioni. Il nodo è stato sciolto prima dal Movimento Cinque Stelle che con un comunicato nel pomeriggio di questa domenica annunciava il sostegno dei Pentastellati al dem. (Primocanale)