Salvini a Lampedusa, monta la polemica a poche ore dal suo arrivo

BlogSicilia.it INTERNO

Salvini non è ancora arrivato a Lampedusa e già scoppia la polemica.

E Matteo Salvini al Viminale ha dimostrato che ciò è possibile”.

botta e risposta tra tardino e miccichè. Emergenza migranti, è da Lampedusa che Matteo Salvini lancerà uno dei temi forti della campagna elettorale della Lega: lʼimmigrazione.

Salvini prepara la sua visita fornendo i dati. Intanto, oggi Matteo Salvini è tornato sul tema immigrazione fornendo dei dati

Lo afferma in una nota Annalisa Tardino, europarlamentare siciliana della Lega Salvini Premier, a commento delle dichiarazioni del presidente Miccichè sull’annunciata presenza di Salvini sull’isola delle Pelagie. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tra le altre cose, Salvini incontrera’ anche il sindaco e il suo vice, si confrontera’ con un gruppo di pescatori e andra’ al molo Favarolo. Alle 16,30 e’ in agenda la visita all’hotspot, svuotato anche nella notte, e al termine e’ previsto un punto stampa all’esterno della struttura. (Grandangolo Agrigento)

Salvini dopo una breve tappa privata si sposterà al Comune dove ad attenderlo ci sono il sindaco Filippo Mannino e il suo vice Attilio Lucia (AGRIGENTO) – Da poco sbarcato all’aeroporto di Lampedusa, dove ha in programma una visita all’hotspot che ospita i migranti, Matteo Salvini è stato accolto da alcuni contestatori con fischi e urla. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Rispetto agli oltre 1500 di ieri, oggi nell'hotspot si trovano poco meno di 900 persone, comunque ben oltre il limite massimo di 350. Vergogna ", scrive sui social Matteo Salvini, condividendo il video degli imbarchi notturni su una delle navi che porterà i migranti in Sicilia (ilGiornale.it)

Sembra la trama di un film comico invece è la triste realtà di un ministro che ha fallito su tutta la linea. Lo dice in una nota il deputato della Lega Flavio Di Muro (SanremoNews.it)

Se gli … Decideranno gli italiani – ha aggiunto – chi fa cosa. (Agenzia askanews)

Lo dice il segretario della Lega Matteo Salvini, a margine della visita all'hotspot di Lampedusa. Per Salvini: "E'indegno non offrire degna accoglienza a chi fugge dalla guerra e spalancare le porte dell'Italia a migliaia di clandestini che non scappano dai conflitti e dalla fame. (Tiscali Notizie)