Senegal, tragedia in ospedale: morti 11 neonati

ZON INTERNO

Non si può definire così ciò che è accaduto nell’ospedale Mame Abdou Aziz Sy Dabakh di Tivaouane, città del Senegal occidentale.

Secondo i media locali infatti, nella città settentrionale di Linguere ad Aprile si è riscontrato un evento simile nell’ospedale della zona

“Tre bambini sono stati salvati” ha affermato Il sindaco della città Demba Diop, dando quantomeno un barlume di speranza.

Il cortocircuito dal quale è sfociato poi l’incendio, ha bruciato ogni cosa, e insieme ad esso, ha portato via anche 11 neonati. (ZON)

La notizia riportata su altri media

Le fiamme sarebbero divampate all'interno del Mame Abdou Aziz Sy Dabakh Hospital in seguito a un corto circuito, secondo le autorità locali citate dalla Bbc. ndici neonati hanno perso la vita in seguito a un incendio scoppiato nel reparto pediatrico dell'ospedale di Tivaouane, nell'ovest del Senegal (Ticinonline)

Lo ha annunciato su Twitter il presidente Macky Sall: "Ho appena appreso con dolore e sgomento della morte di 11 neonati nell'incendio del reparto neonatale dell'ospedale pubblico", ha scritto. Undici neonati sono morti a causa di un incendio divampato in un ospedale nella città di Tivaouane, nella parte occidentale del Paese. (L'Unione Sarda.it)

La tragedia arriva dopo diversi altri incidenti in strutture sanitarie pubbliche nel Paese, dove c'è una grande disparità tra aree urbane e rurali nei servizi sanitari "Apprendo con dolore e costernazione della morte di 11 neonati in un incendio nel reparto di neonatologia dell'ospedale pubblico di Tivaouane - ha scritto su Twitter il presidente del Senegal Macky Sall - alle mamme e alla famiglie esprimo la mia più profonda solidarietà". (Il Sole 24 ORE)

Le informazioni attuali parlano di 11 neonati morti. Quattro neonati erano morti dopo che il divampare di un incendio nel reparto di maternità. (Aleteia)

“Apprendo con dolore e costernazione della morte di 11 neonati in un incendio nel reparto di neonatologia dell’ospedale pubblico di Tivaouane – ha scritto su Twitter il presidente del Senegal Macky Sall – alle mamme e alla famiglie esprimo la mia più profonda solidarietà”. (Agenzia askanews)

Paese sotto choc. 26 maggio 2022. Undici neonati sono rimasti uccisi in Senegal a seguito dello scoppio di un incendio nel reparto di neonatologia dell'ospedale Mame Abdou Aziz Sy Dabakh di Tivaouane. Lo ha annunciato il presidente del Senegal, Macky Sall, aggiungendo che è stato possibile salvare solo tre neonati. (Liberoquotidiano.it)