METEO TEMPERATURE. ECCO QUANTO CALDO FARA' nei prossimi giorni - MAPPE

3bmeteo INTERNO

Le temperature diminuiscono leggermente portandosi anche localmente sotto media sulle regioni centro settentrionali e la Sardegna seppur di poco.

Le temperature sono già aumentate nel corso degli ultimi giorni portandosi anche localmente sopra media su Sicilia e Calabria ma non abbiamo ancora raggiunto il picco termico che si verificherà nella giornata di sabato.

Ancora sopra media il Sud ma con una diminuzione rispetto alla domenica soprattutto in Campania (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Le precipitazioni assumeranno carattere di nubifragi sulla Lombardia e poi sui rilievi del Triveneto. Da domenica la pressione comincerà ad aumentare e a parte gli ultimi temporali su Lombardia e Triveneto, per il resto il sole sarà prevalente, ma con un clima decisamente meno caldo ovunque". (Adnkronos)

"I cieli potranno infatti venire a tratti offuscati da nuvolosità medio-alta di passaggio, con anche qualche goccia di pioggia non esclusa. Al Sud si attende un clima primaverile soleggiato, con nubi irregolari a tratti estese di passaggio, ma al più qualche fugace piovasco (CataniaToday)

Temperature: massime in ulteriore aumento al Centro-Sud e sensibilmente oltre la norma, con valori fino a 30 gradi tra Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna tirrenica Previsioni meteo per venerdì 30 aprile. (METEO.IT)

Fa molto caldo anche in Puglia, con valori fino a +29°C. Attenzione al maltempo della prosisma notte anche in Toscana, Umbria e Lazio mentre domani i fenomeni estremi colpiranno il Nord/Est e in modo particolare il Friuli Venezia Giulia. (MeteoWeb)

Attenzione però, perché il caldo eccessivo potrebbe rappresentare un problema. Effettivamente potrebbe essere proprio così, ovvero la fiammata africana potrebbe risultare particolarmente intensa ma allo stesso tempo di breve durata. (Meteo Giornale)

Al sud, infine, la giornata sarà contraddistinta da un cielo a tratti irregolarmente nuvoloso o localmente coperto su Sicilia, Calabria e Puglia Sul resto delle regioni il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso. (BlogSicilia.it)