Più trasferimenti, ma meno soldi: scende il prezzo medio delle operazioni sul mercato dei club
Articolo Precedente
Articolo Successivo
FINITO IL MERCATO DEL RITORNO IN SERIE A: CHE VOTO DATE AGLI 8 ACSTI DEL PARMA 24/25? VOTO 9: mercato ai limiti della perfezione, gli oltre 30 milioni investiti dimostrano una solidità del club impressionante VOTO 8: la squadra si è pesantemente rafforzata, la salvezza non ci riguarda più VOTO 7: ottimi rinforzi nei reparti che lo richiedevano, ma si poteva fare ancora meglio VOTO 6: mercato sufficiente, mancano all'appello un difensore e una punta (Parma Live)
Se ne è parlato anche su altre testate
Spesi oltre 6,4 miliardi di dollari: club inglesi al top Nel calcio professionistico maschile, i club hanno investito un totale di 6,4 miliardi di dollari in trasferimenti e sono stati effettuati più di 10.900 acquisti internazionali, entrambe cifre storiche. (Quotidiano Sportivo)
Un mercato da record, con numeri importanti soprattutto nel calcio femminile. La Fifa ha pubblicato oggi il suo International Transfer Snapshot, un'analisi dell'attività relativa ai trasferimenti dei giocatori a livello internazionale durante la finestra di mercato di metà anno (1 giugno - 2 settembre del 2024). (la Repubblica)
Più di 10.900 trasferimenti in tutto il mondo, primato assoluto.ROMA (ITALPRESS) - La FIFA ha pubblicato oggi il suo International Transfer Snapshot, un'analisi dell'attività relativa ai trasferimenti dei giocatori a livello internazionale durante la finestra di mercato di metà anno (1° giugno - 2 settembre del 2024), che rivela una serie di cifre da record sia nel calcio maschile che in quello femminile. (sport.tiscali.it)
Il mercato in gran parte dell’Europa e in Italia si è concluso e è già possibile fare un bilancio complessivo sugli investimenti fatti. La Fifa, nella giornata di oggi, ha pubblicato a tal proposito l’analisi dell’attività di trasferimento dei giocatori internazionali sia nel calcio maschile sia in quello femminile e il risultato ha rivelato cifre da record. (La Lazio Siamo Noi)
Attraverso i propri canali ufficiali, la FIFA ha pubblicato il report relativo al mercato estivo 2024 appena concluso. Per quanto riguarda il calcio maschile, il trend relativo al numero di trasferimenti è di crescita del 4,8 per cento comparato rispetto al 2023, con un totale di 11.000 trasferimenti completati per una spesa dotale di 6,4 miliardi di dollari. (Milan News)
Archiviata la sessione estiva del calciomercato ecco i numeri finali: Spesi complessivamente 6,4 miliardi di dollari spesi per 10.900 trasferimenti. Domina la classifica l’Inghilterra con 1,6 miliardi di dollari ma dietro c’è l’Italia con 825 milioni e 526 acquisti. (FIRSTonline)