LEADER ROMA Campioni si nasce, confermarsi è assai più arduo, ma questa

Il Gazzettino ECONOMIA

E come accadde nel 2014 per la seconda generazione, la nuova Qashqai mescola continuità ed innovazione, a cominciare dallo stile che ha proporzioni più da Suv.

È infatti lunga 4.425 mm (+35), larga 1.838 mm (+32), e alta 1.615 mm (+25) con un passo di 2.666 mm (+20 mm).

La nuova Nissan Qashqai sarà nei concessionari dal mese di giugno con una versione di lancio denominata Premiere Edition, ma solo con i motori mild-hybrid, poi sarà la volta dell'e-Power

ampioni si nasce, confermarsi è assai più arduo, ma questa è la missione della Nissan Qashqai di terza generazione che vuole mantenere alta la bandiera del marchio in Europa e proseguire una storia di successo iniziata nel 2007 con oltre 3 milioni di unità vendute. (Il Gazzettino)

Su altre testate

Il costruttore punta al 100% di soluzioni elettrificate sull’intera gamma e a un rinnovamento dell'offerta di veicoli. E dopo due anni di ristrutturazione e riorganizzazione delle attività industriali e commerciali, Nissan inizia a vederne i benefici, stiamo migliorando in Europa e nel mondo e io resto estremamente positivo” (l'Automobile - ACI)

Il nuovo Nissan Qashqai offre molteplici configurazioni per adattarsi alle varie esigenze dei clienti, i quali potranno scegliere, oltre alle due diverse motorizzazioni, fra due o quattro ruote motrici, cambio manuale a 6 marce o nuovo Xtronic. (Tiscali.it)

Per lo stesso motivo Qashqai e-Power può usufruire della tecnologia ePedal, vista sull'elettrica Leaf. Tuttavia il nuovo Qashqai introduce per la prima la motorizzazione e-Power in Europa, il "quasi elettrico". (DMove.it)

auto. Con 3 milioni di veicoli venduti in Europa, al via la terza generazione del crossover. Nissan rinforza la posizione di leader nel segmento dei crossover in Europa con la presentazione della terza generazione del nuovo Qashqai. (TIMgate)

La Qashqai ha guadagnato 35 millimetri in lunghezza (4,425 metri), 32 in larghezza (1,838) e 10 in altezza (1,635). (La Stampa)

Il sistema e-POWER, già adottato in Giappone sui modelli Nissan Note e Serena, è stato specificamente messo a punto per rispondere alle esigenze dei clienti europei. L’unicità del sistema e-Power è che il motore benzina viene usato esclusivamente per generare elettricità, mentre la spinta propulsiva è interamente fornita dal motore elettrico. (ReporTMotori)