"Cerco positivo per Covid party. Pago". Le chat no vax su Telegram

RagusaNews INTERNO

Roma - “Cercasi positivo disposto a immunizzarmi con Covid originale, anche a pagamento, da concordare.

E’ l’ultima follia no vax: utenti che in ogni parte d’Italia - dalla Sicilia alla Lombardia - s’incontrano in cosiddetti "Covid party" cercando qualcuno che li infetti, passandosi un drink o una sigaretta.

senza rendersi conto che il virus uccide anche i giovanissimi e corre sulle loro gambe per diffondersi nella popolazione adulta e anziana

E' solo uno degli annunci che circolano in questi giorni sui gruppi no vax di Telegram, di cui alleghiamo uno screenshot in foto. (RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

“Ci sono conseguenze a lungo termine e anche i giovani possono finire in ospedale”, ha sottolineato Franzoni che rivela, infatti, come un bambino si trovi ricoverato in terapia intensiva Diversi gli appuntamenti che sarebbero stati organizzati a questo scopo nel capoluogo della provincia autonoma e anche in altre zone del Sudtirolo. (iL Meteo)

E dove un uomo di 55 anni è morto dopo essersi ammalato proprio durante un Corona Party. Convinti di contrarre il virus in forma lieve, diversi giovani, ma non solo, si riuniscono cioè per infettarsi, aspettando di guarire per ottenere il certificato verde senza doversi vaccinare. (Nurse Times)

Il punto di vista dei no vax. I messaggi scambiati nel gruppo “Covid Party” non lasciano spazio a dubbi: molti no vax reputano più pericoloso fare il vaccino che contrarre il Covid È il caso, per esempio, di “Covid Party”, una chat, ora rimossa, dove richieste simili erano all’ordine del giorno. (Sky Tg24)

Questi giovani si riuniscono all’interno di un’abitazione e bevono insieme a una persona infetta e, dunque, altamente contagiosa. L’obiettivo di chi partecipa a questi assurdi eventi è quello di contagiarsi per ottenere il “Green Pass” da “guarigione” e non quello da “vaccinato”. (next)

E l'Alto Adige ora rischia la zona gialla. Sono sempre più diffuse nella provincia autonoma di Bolzano le feste con almeno un positivo al Covid per contagiarsi ed ottenere il certificato verde. https://it. (Sputnik Italia)

“Stiamo parlando – ha spiegato il dottor Franzoni – di una sorta di riunioni che si svolgono in ambienti chiusi. ''Corona party'', le indagini partite da 3 no vax finiti in ospedale dopo essersi infettati per avere il green pass. (il Dolomiti)