GREEN PASS OBBLIGATORIO: COSA CAMBIEREBBE. INTANTO LE REGIONI AUMENTANO I CONTROLLI SU TURISMO

MarsicaWeb INTERNO

Avevamo chiesto allo Stato e all’Europa semplicemente di richiedere un controllo del Green pass e della condizione di negatività insieme al biglietto di viaggio

Per quanto riguarda le discoteche, il Cts ha già dato parere favorevole alla riapertura solo in zona bianca, all’aperto e col green pass.

Green pass obbligatorio in Italia anche per i ristoranti al chiuso.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO. IPOTESI GREEN PASS.

Sull’ipotesi del green pass obbligatorio nei ristoranti al chiuso si è già espresso Franco Locatelli, coordinatore del Cts e presidente dell’Istituto superiore di sanità. (MarsicaWeb)

Ne parlano anche altri media

Con le nuove linee guida è probabile che l’Italia segua la Francia, ma non ci sono multe o sanzioni. Il governo italiano applicherà anche qui il Green Pass, seguendo le orme delle misure adottate in Francia, soprattutto perché si prevede che i giovani saranno colpiti dalla variante delta altamente contagiosa. (TGcomnews24)

In questi giorni il governo italiano sta decidendo se estendere le funzionalità del Green Pass sul modello francese: la certificazione verde, in tal caso, sarà necessaria non solo per partecipare a matrimoni ed eventi sportivi, per far visita agli anziani nelle Rsa e per viaggiare senza restrizioni in Europa, ma anche per frequentare bar e ristoranti, centri commerciali, cinema, teatri e strutture mediche, oltre che per prendere aerei, treni e pullman di lunga percorrenza. (La Stampa)

Secondo diversi componenti del Comitato Tecnico Scientifico – che sarà riunito sul tema tra lunedì e martedì – bisogna «dare maggiore significatività al green pass». Con il prossimo ‘decreto emergenza’ sembra ormai certo che il green pass sarà rilasciato – in linea con l’Ue – solo con la seconda dose. (ragusah24.it)

Oggi non vedo perché parlare di Green pass, visto che abbiamo i numeri che non sono assolutamente tali da giustificare un’iniziativa in questo senso". "Il Green pass? (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si va verso il Green Pass obbligatorio anche per aerei e treni, anche se solo per le tratte a lunga percorrenza. Come funziona e come avere il Green Pass. Il Green Pass è un certificato che serve a dimostrare di aver completato il ciclo vaccinale con la doppia dose (monodose in caso di vaccino Johnson & Johnson), oppure di essere guariti dal Covid-19 o ancora di aver effettuato un tampone negativo nelle 48 ore precedenti (Periodico Italiano)

Adnkronos. Il Covid torna a colpire in Italia con maggiore forza, con la diffusione della variante delta tra le principali cause dell'aumento dei contagi, e per alcune regioni si torna a parlare del rischio zona gialla che comporterebbe regole, misure e restrizioni più dure rispetto a quelle attuali proprio nella stagione del turismo. (Yahoo Notizie)