La Cina invecchia e toglie il limite dei 2 figli

La Cina invecchia e toglie il limite dei 2 figli
Mamme.it ESTERI

Si tratta del settimo censimento che viene effettuato negli ultimi anni, a riprova della grande attenzione con cui viene seguito lo sviluppo demografico della Cina

Il censimento del 2020 ha dato il via all'abolizione del limite dei figli. La decisione del Comitato ha preso le mosse dall'ultimo censimento della popolazione nel 2020.

La Cina invecchia: la decisione del Politburo sui figli. In Cina vige, o meglio vigeva la regola dei due figli. (Mamme.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fan Jinshi ha dedicato più di mezzo secolo alla tutela delle Grotte di Mogao e alla ricerca a Dunhuang, promuovendo inoltre la formulazione del "Regolamento sulla protezione delle Grotte di Mogao a Dunhuang nella provincia del Gansu", una sorta di "talismano" normativo per la tutela di questo straordinario sito archeologico "Le Grotte di Dunhuang avevano bisogno di me, quindi sono venuta a lavorare a Dunhuang". (Radio Cina Internazionale)

“Secondo il piano, le emissioni della Cina continueranno ad aumentare”, ha affermato il dottor Zhang Shuwei, capo economista del Draworld Environment Research Center Sempre nel 2020, le emissioni di CO2 della Cina sono aumentate dell’1,5 per cento mentre quelle della maggior parte degli altri Paesi sono diminuite. (L'Opinione)

L'ex ministro degli Esteri greco Georgios Katrougalos ha affermato: la Cina non è solo preoccupata per il proprio sviluppo, ma anche per gli interessi di tutta l'umanità. Nel periodo più difficile per affrontare l’epidemia di Covid-19, la Cina ha fornito sostegno a molti Paesi bisognosi. (Radio Cina Internazionale)

Cina, promuoverà un'apertura ad un livello più alto

Ciò ha dimostrato che generalmente la Cina ha ottenuto risultati notevoli nel prevenire e controllare l’epidemia. Gli esami statali d’accesso a università costituiscono un importante sistema per realizzare l’equità d’istruzione e la lotta può portare alla gioventù possibilità illimitate. (Radio Cina Internazionale)

Tramite il sistema di monitoraggio qui, si può visualizzare la situazione dei 150 centri in tutta la provincia, dove si tiene l’esame Il Centro comando per l’istruzione e gli esami nazionali della provincia del Jilin è aperto ai rappresentanti dei genitori degli studenti che partecipano all’esame e ai media, sottoponendosi alla supervisione della società. (Radio Cina Internazionale)

Di fronte all'epidemia, invece di fermare i suoi passi nell’apertura, la Cina ha introdotto una serie di misure politiche per aprirsi maggiormente verso il mondo. La Cina accelererà anche la costruzione di un nuovo modello di sviluppo, promuoverà l’apertura ad un livello più alto e porterà maggiori opportunità allo sviluppo globale e regionale (Radio Cina Internazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr