Pistoiese sconfitta a Gorgonzola, arancioni retrocessi in Serie D

PistoiaSport SPORT

I padroni di casa insidiano subito la metà campo degli arancioni con una serie di palloni alti che però non insidiano la retroguardia avversaria.

La manovra della Giana Erminio perde smalto e non è efficace, subendo la crescita degli arancioni.

Dopo sette stagioni gli arancioni abbandonano il professionismo e scendono in Serie D. Termina sul risultato di 2-0 la gara tra Giana Erminio e Pistoiese, valida per la trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie C (PistoiaSport)

Ne parlano anche altri media

La Giana batte la Pistoiese nell’ultima giornata del girone A di serie C e conquista così la salvezza diretta. Perna e Dalla Bona regalano la salvezza. Bastano pochi minuti nella ripresa alla Giana per scacciare tutte le paure. (Prima la Martesana)

per due reti a zero sul campo della Giana Erminio ha sancito la retrocessione in Serie D della Pistoiese, che ha concluso il suo campionato al diciottesimo posto nel girone A di Serie C. della Pistoiese dopo la retrocessione: "Girone di ritorno tremendo. (TUTTO mercato WEB)

PISTOIESE (3-4-1-2): Nordi; Romagnoli, Varga, Baldan; Mazzarani (28’ st Solerio), Spinozzi, Simonetti (16’ st Rovaglia), Cerretelli (28’ st Lo Faso); Maurizi; Valiani, Chinellato Al 21’ su un traversone dalla sinistra di capitan Valiani, Mazzarani in area devia debolmente il pallone con la testa. (LA NAZIONE)

Gli arancioni tornano in Serie D a sette anni di distanza dall’ultima volta e lo fanno proprio nell’anno del centenario. Molto amareggiato il presidente Orazio Ferrari al termine della partita: «Il dispiacere per questa retrocessione è enorme. (PistoiaSport)

Ora valuteremo il da farsi, ma siamo molto delusi". Dopo la sconfitta sul campo della Giana Erminio e il ritorno ufficiale in serie D, il presidente della Pistoiese, Orazio Ferrari, non nasconde la sua amarezza. (LA NAZIONE)

La Giana Erminio deve assolutamente vincere contro la Pistoiese per sperare ancora nella salvezza senza fare i playout. Ma dove vedere la partita in diretta tv o in streaming? (Stadionews.it)