A Favria il sindaco si rifiuta di sposare due gay: “È una legge sbagliata, va contro i miei principi”

La Stampa INTERNO

La legge sulle unioni civili ha il suo primo sindaco obiettore di coscienza. Si tratta di Serafino Ferrino, primo cittadino di Favria, località di 5200 abitanti in provincia di Torino. Il sindaco si è rifiutato di celebrare un matrimonio tra due ragazzi del paese. Ma non solo. Si è rifiutato anche di delegare qualcuno per celebrare le nozze. L’arg... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

"on ho intenzione di delegare nessuno. Questa legge è un errore e non vedo perché un sindaco debba essere obbligato a rispettarla". (Gay.it)

L’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti ha incontrato a palazzo Barbieri i giovani volontari del Servizio Civile (Verona Oggi)

"Non è una sfida alla legge - avrebbe detto il primo cittadino -, solo che non me la sento di andare contro precisi dettami etici che mi appartengono". (InfoCatania)

Prima celebrazione di unione civile, secondo la legge "Cirinnà", a Gela.Facebook Google Plus Twitter  (Nuovo Sud)

E' successo a Favria, comune di 5.200 abitanti in provincia di Torino. Il sindaco Serafino Ferrino non ha voluto celebrare l'unione civile di due ragazzi: “Non è una sfida alla legge – spiega il primo ... (ZipNews)

La giornata dedicata al "dialogo...." (La Repubblica)