Unicredit e Banco BPM avanti tutta sul Ftse Mib, OPS Intesa-UBI risveglia voglia M&A

Finanzaonline.com ECONOMIA

Rialzo nell’ordine del 2% invece per Intesa Sanpaolo che tra una settimana vedrà il via dell’OPS su UBI Banca.

Rally oggi per il settore bancario che contribuisce al balzo di oggi di Piazza Affari.

Molto bene anche Banco BPM a +4,13% e Mediobanca a +3,46%.

Nel documento di offerta approvato dalla Consob emerge che la banca guidata da Carlo Messina nei prossimi anni si aspetta un consolidamento nel settore in Europa e i principali operatori potranno essere campioni sia europei sia extra-europei”. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rally oggi per il settore bancario che contribuisce al balzo di oggi di Piazza Affari. Molto bene anche Banco BPM a +4,13% e Mediobanca a +3,46%. (Yahoo Finanza)

I. l Cet 1 si attesterebbe all’11,9% dal 12,6% di Banco Bpm da sola. A circa mezz’ora dall’avvio della seduta, il titolo Banco Bpm lima lo 0,3% mentre Mps sale dell’1,6%. (Startmag Web magazine)

Rialzo nell’ordine del 2,53% per Intesa Sanpaolo che tra una settimana vedrà il via dell’OPS su UBI Banca. Banco BPM precede Unicredit e Mediobanca. All’interno di un Ftse Mib spiccano infatti le banche: +4,4% per Unicredit e Mediobanca, ma la migliore è stata Banco BPM con +6%. (Finanzaonline.com)

Così Sergio Marianacci Fisac-CGIL BancoBPM – Legnano, Lorenzo Amoruso Fisac-CGIL BancoBPM – Saronno e Luca Roffredi Fisac-CGIL BancoBPM – Varese esordiscono in un comunicato unitario sulla situazione dell’istituto presente su tutto il territorio. (LegnanoNews)