I fondi della Lega, parla l'ex assessora: "Di Rubba uomo di fiducia di Salvini"

La Repubblica INTERNO

L'ex assessora Cappellini: "Di Rubba uomo di fiducia di Salvini". Sostegni ha parlato anche di un'altra "vicenda", che emerge pure in altri atti dell'inchiesta.

Società che, stando agli atti, avrebbe ricevuto negli anni circa 2 milioni di euro dalla Lega.

"Il nome di Di Rubba circolava come quello che doveva mettere a posto i conti della Lega, e non solo di Film Commission.

Il presunto prestanome ha spiegato al giudice che Scillieri avrebbe versato "50.000 euro a settimana" sul suo conto personale e io li giravo su questo conto della Fidirev, ma è tutto". (La Repubblica)

Su altri media

‘Gli indagati in un processo di ‘ndrangheta vengono applauditi fuori dal tribunale, ma in Valle d’Aosta la sinistra si mobilita contro il comizio della Lega”. (AostaSera)

Matteo Salvini risponde così ai contestatori che lo seguono ossessivamente pure in Veneto, dove la piazza di Dolo è strapiena per ascoltare il suo comizio. Salvini ai contestatori: la droga fa male. 16 settembre 2020. (Liberoquotidiano.it)

Hanno messo in piedi 38 comitati tecnico-scientifici e se questi dicevano 'chiudi a Bergamo e non il resto d'Italia' e il risultato è stato il contrario, qualcuno dovrà dare spiegazioni”. Se qualcuno non ha chiuso quando doveva chiudere, se qualcuno non ha preso precauzioni. (Adnkronos)

L”ndrangheta può votare chiunque altro, ma non la Lega, perché a noi i voti dei mafiosi e degli ‘ndranghetisti ci fanno schifo”. Jeans, camicia bianca d’ordinanza e mascherina, Salvini risponde ai cronisti prima di salire sul palco, salutato da un lungo applauso. (AostaSera)

Il risarcimento a Libera. All’associazione Libera (avvocato Valentina Sandroni) 50 mila euro da tutti gli imputati. Processo Geenna: 55 anni di reclusione, condannati tutti gli imputati ad Aosta. Così ha deciso il Tribunale di Aosta al termine del processo con rito ordinario. (gazzettamatin.com)

Misurare la febbre può e deve essere un compito che la Regione e le scuole di cui si fanno carico. Il Governo invece di fare ricorsi faccia qualcosa per e fermi le scadenze fiscali da qui al 31 dicembre". (TorinoToday)