Vigili del fuoco, in Liguria appalto mense al ribasso: lavoratori licenziati e pompieri senza ticket

Vigili del fuoco, in Liguria appalto mense al ribasso: lavoratori licenziati e pompieri senza ticket
Più informazioni:
Genova24.it INTERNO

“E’ una situazione gravissima – conclude Nieddu – che condanniamo per la quale lotteremo senza tregua nei prossimi giorni”

E’ una situazione molto grave e che corre parallela ai 26 licenziamenti avvenuti all’interno della ditta che gestiva la mensa.

C’è stata la violazione di qualsiasi regola contrattuale in nome di una gara al ribasso.

“E’ una festa del lavoro che si perde quella di oggi – spiega Simona Nieddu della Filcams – e per illustrarla basta dare qualche numero. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A dichiararlo è Angelo Mogavero, il segretario provinciale del sindacato Conapo. “Gli stessi problemi in quanto a organici, automezzi e servizio mensa sono presenti anche negli altri comandi” fa sapere Rossano Riglioni, segretario Conapo per il Lazio. (ilmessaggero.it)

Il portale ViabiliTàranto (www.viabilitaranto.it) è la risorsa che l’amministrazione Melucci ha messo a disposizione dei cittadini, soprattutto di quelli desiderosi di offrire il loro contributo per preservare il decoro di strade e marciapiedi, segnalando la necessità di un intervento. (Tarantini Time)

A Riva del Garda i vigili del fuoco sono stati chiamati perché sembrava che ci fosse dell'inquinamento nel canale della rocca, in realtà era un po' fango. Essendo un cellulare resistente all'acqua, dopo il recupero il proprietario non ha dovuto comprarne uno nuovo. (TrentoToday)

Arriva il caldo, scoppiano gli incendi: intervengono i Vigili del fuoco

Sul posto la squadra dei vigili del fuoco di Macerata ha messo in sicurezza le vetture coinvolte e l'area dell'intervento. Sul posto anche i vigili urbani di Treia (corriereadriatico.it)

“Il Dipartimento del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco ha eliminato il servizio mensa e imposto il buono pasto ai Vigili del Fuoco operativi del Lazio. La vertenza andrà avanti, a ogni livello, finché non ci sarà erogato un pasto degno”- (TerzoBinario.it)

Dal canneto di Punta Braccetto, al quello di Punta Secca, in prossimità del Piper, dove le squadre VV.F. hanno lavorato per diverse ore nei giorni scorsi, nella notte la squadra del Comando provinciale è intervenuta ai confini di provincia, per l’incendio di una autovettura in territorio di Licoddia Eubea, c. (ragusah24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr