PS5 può vendere oltre 300 milioni di unità e terminare la console war, secondo un analista

Che ci sia grande aspettativa per PS5 risulta chiaro anche dal fatto che il semplice video dell'interfaccia è stato già visto oltre 6,2 milioni di volte in pochi giorni.

Nell'articolo viene riferito chiaramente che la nuova console di Sony ha il potenziale di "terminare" la guerra commerciale con le altre macchine, vincendo sostanzialmente la console war: "PS5 è indirizzata verso una dimensione completamente diversa, differente da Switch, Xbox e anche PS4", si legge nel report, "PS5 potrebbe essere il terminator dell'industria videoludica, concludendo la lunga console war" e diventando peraltro "la nuova simbolica torre di Sony Group". (Multiplayer.it)

Su altri giornali

Ora, il colosso giapponese ha spiegato nel dettaglio via PS Blog le nuove modifiche implementate nel sistema di Chat vocale dedicato a PlayStation 5 (e PS4). La Jensen ha poi aggiunto che «quando PS5 sarà lanciata sul mercato i giocatori potranno interagire attraverso la Chat vocale con gli utenti PlayStation 4. (Spaziogames.it)

Per poter giocare anche in single player quindi bisognerà essere sempre collegati ad internet. Tuttavia non è finita qui: sempre dalla foto emerge che per diverse attività tra cui il multiplayer e la modalità co-op servirà avere un abbonamento a PlayStation Plus. (Eurogamer.it)

Il video di presentazione dell'interfaccia di PS5 ha fatto il botto su YouTube, totalizzando nel giro di 18 ore ben 6,2 milioni di visualizzazioni: un'ulteriore conferma dell'hype che circonda la console Sony e, in particolare, gli aspetti ella console che ancora non sono stati rivelati. (Multiplayer.it)

Infatti, il nuovo store su desktop e dispositivi mobili non consentirà più l’acquisto di giochi e componenti aggiuntivi per PS3, PSP o PS Vita, nonché di app, temi e avatar per PS4. Però, insieme alle novità grafiche e a un nuovo sistema di navigazione tra le pagine, gli utenti dovranno rinunciare a qualcosa. (SmartWorld)