Cina, inondazioni ad Henan: 25 morti, in azione 1.800 Vigili del Fuoco

emergency-live.com ESTERI

Il Central theatre command della Pla ha dichiarato di aver inviato soldati per effettuare una risposta di emergenza, tra cui esplosioni e deviazioni delle inondazioni

Una squadra di soccorso di 1.800 vigili del fuoco è stata dispiegata nella regione colpita dall’alluvione da sette province vicine, insieme a barche, veicoli di pompaggio e kit di soccorso dall’alluvione.

Purtroppo però il bilancio andrà aggiornato, anche se come sempre è importante attendere le comunicazioni ufficiali delle autorità. (emergency-live.com)

Su altri media

KEYSTONE/EPA/FEATURECHINA sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 23 luglio 2021 - 10:58. (Keystone-SDA). Le vittime delle inondazioni nella provincia centrale cinese dell'Henan, che hanno colpito soprattutto il capoluogo Zhengzhou, sono salite a quota 51. (tvsvizzera.it)

Un vero e proprio disastro per Zhengzhou e i suoi 12 milioni di abitanti. LEGGI ANCHE > > > Opel, Auto a titolo gratuito a chi è colpito dall’alluvione in Germania. Alluvione in Cina, macchine trascinate dall’acqua bloccano autostrada. (AutoMotoriNews)

La città di oltre 10 milioni di persone nella provincia di Henan "ha sperimentato una serie di rari e forti temporali", hanno detto i funzionari della città. Le autorità hanno emesso il livello di allerta più alto per la provincia di Henan poiché inondazioni record hanno colpito la provincia. (Euronews Italiano)

I residenti sono intrappolati e bloccati nella città di Zhengzhou, nella provincia di Henan, nella Cina centrale. Alla fine di mercoledì, più di 470.000 persone e oltre 55.000 ettari di colture sono state colpite dalle piogge nella regione dello Xinxiang, ha affermato Xinhua. (SanSeveroTV)

Sono alcune decine le persone che hanno perso la vita in una vasta area metropolitana della Cina, dove si sono verificate precipitazioni torrenziali. Almeno dodici persone sono state annegate nella metropolitana, altre cinque sono rimaste ferite e più di 500 sono state salvate, hanno detto i funzionari (Meteo Giornale)

L’uomo, insieme al figlio, si è presentato presso la Polizia di Massa Carrara a Pontremoli, è stato multato per 1.000 €, gli è stata ritirata la patente mentre l'auto è stata sottoposta a fermo per tre mesi. (Quotidiano Motori)