Forza Nuova, dal Pd a Conte: «Va sciolta subito», FdI: «La decisione spetta alla magistratura»

ilmattino.it INTERNO

Simona Malpezzi, Pd. «Forza Nuova andrebbe sciolta subito.

Così il coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani a Mezz'ora in più su Rai 3 a proposito della mozione Pd per lo scioglimento di Forza nuova.

Francesco Lollobrigida. Non può essere il Parlamento a decidere sullo scioglimento di Forza Nuova, ma spetta ai giudici

Ma la Costituzione è chiarissima, non ci sono dubbi che Forza Nuova debba essere sciolta». (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Milano, 11 ott. (LaPresse)

LA NORMATIVA – La possibilità di scioglimento di organizzazioni che intendano ricostituire il Partito Nazionale Fascista è prevista dalla Costituzione, nello specifico sulla base della 12esima disposizione transitoria e finale. (LaPresse)

(LaPresse) - (LaPresse)

E ancora: "Danno la croce addosso ad un movimento politico che non rappresenta che una piccolissima componente delle centinaia di migliaia di italiani esasperati. Dell'antifascismo, e con esso delle vecchie categorie ideologiche del secolo scorso, al popolo attaccato con violenza e ferocia inaudite dal regime non interessa nulla" (RomaToday)

Milano, 11 ott. Nessun episodio di violenza può essere tollerato. (LaPresse)

"Ci auguriamo che tutte le forze politiche autenticamente democratiche la sottoscrivano", spiegano in una nota le presidenti dei gruppi Pd di Senato e Camera, Simona Malpezzi e Debora Serracchiani. Depositata alla Camera, secondo quanto si apprende, la mozione annunciata dal Pd per sciogliere Forza Nuova e tutti i movimenti neofascisti. (LaPresse)