TRASPORTO PUBBLICO. LINEE BUS 35 E 41, DAL 10 MAGGIO MIGLIORA IL SERVIZIO

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

A causa dei lavori stradali attualmente in corso in via Oroboni e via Pesaro, i bus in direzione Bruzzano saltano le fermate in via Morlotti e via Pesaro, passando in via Fano.

Bus 41: seguono il consueto percorso tra il capolinea quartiere Bovisasca e la fermata via Da Seregno/via Astesani, poi proseguono in via Fermi, Majorana, piazza Belloveso e via D’Anzi

Dal 10 maggio Porretta Certosa, Bovisasca, Comasina, Affori, Bruzzano e Niguarda potranno raggiungere le linee di forza della metropolitana e delle ferrovie e l’ospedale Niguarda più agevolmente e senza bisogno di usare l’auto, grazie al prolungamento delle linee 35 e 41 che abbiamo migliorato. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlano anche altri media

Ad oggi sono state somministrate oltre 21 milioni di dosi, ma il quadro che emerge mostra ancora un’Italia a più velocità e diversificata nelle scelte. Della platea complessiva, l'80% ha ricevuto la prima dose e il 56% anche la seconda. (AGI - Agenzia Italia)

La provincia di Varese ricade sotto l’area di competenza della SOREU dei Laghi, il riferimento per i territori di Como, Varese, Lecco e l’area del Legnanese. Secondo il report sulla diffusione del contagio di Regione Lombardia di mercoledì 5 maggio risultano 227 nuovi casi di cittadini positivi a SarsCov-2 nel Varesotto. (varesenews.it)

– i nuovi casi positivi: 1.557 (di cui 72 ‘debolmente positivi’). – i guariti/dimessi totale complessivo: 731.260 (+2.420), di cui. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

E siccome entro il 19 maggio dovrebbero arrivare due milioni di dosi, qualcuno è ottimista su un'apertura assai prossima delle prenotazioni per questa fascia d'età. E nella città metropolitana di Milano quasi il 29% della popolazione ha ricevuto la prima dose di vaccino (MilanoToday.it)

Attesa per le prenotazioni dei vaccini per gli over 50. In tanto è attesa l'apertura delle prenotazioni per gli over 50. Al momento si cerca di somministrare tra le 85mila e le 90mila dosi di vaccino al giorno (Fanpage.it)

Cala il numero di ricoverati in terapia intensiva e i pazienti ricoverati nei reparti ordinari Covid. Lo dice il bollettino di oggi mercoledì 5 maggio 2021 del ministero della Salute. (Fanpage.it)