Fattura elettronica e Iva non pagata Mille i ritardatari

Il Giornale di Vicenza ECONOMIA

Sarebbero tutti in ritardo con il pagamento dell’Iva, sulla scorta di quanto emerso dalla fatturazione elettronica, che consente di individuare subito quanto incassato.

Chi la riceverà dovrà pagare subito (prima paga e meno versa di multa), oppure spiegare le ragioni del mancato versamento.

L’Agenzia delle entrate ha spedito un migliaio di lettere ai contribuenti vicentini, in particolare a lavoratori autonomi e liberi professionisti. (Il Giornale di Vicenza)

Ne parlano anche altre fonti

La scelta del gestore PEC. Per la scelta del gestore di posta elettronica certificata si consiglia di valutare attentamente i servizi accessori offerti insieme alla casella. (Agenda Digitale)

Fattura elettronica e prestazioni sanitarie, norme estese al 2020. Come già preannunciato, l’art. n. 127 del 2015), vanno documentate a mezzo fattura elettronica via SdI. (Agenda Digitale)

La procedura è attivabile attraverso un servizio di interscambio convenzionato con la piattaforma di gestione. Fattura elettronica e regole di condominio. In particolare è stato ricordato che molti portali di gestione degli edifici in condominio offrono la possibilità di realizzare l’acquisizione delle fatture elettroniche direttamente nelle registrazioni contabili del condominio. (Notizie Ora)

È ormai passato quasi un anno dalla data in cui l’obbligo di fatturazione elettronica è entrato in vigore, ma nonostante ciò molti contribuenti sono ancora alle prese con dubbi e perplessità in cerca di risposte. (Cronache della Campania)

Come annullare la fattura elettronica? Ho commesso degli errori nella redazione della fattura elettronica e l’ho già inviata al sistema Sdi: si può annullare? (La Legge per Tutti)

Partiamo alla scoperta della Fatturazione Elettronica a Singapore. Gli Access Point di Singapore sono chiamati a registrare l'ID PEPPOL delle imprese con il SMP della città-stato. (Fai Informazione)