Bitcoin raggiunge i 32.000$, ma i parametri dei derivati ​​mostrano debolezza

Bitcoin raggiunge i 32.000$, ma i parametri dei derivati ​​mostrano debolezza
Cointelegraph Italia ECONOMIA

In un’analisi iniziale, gli analisti dovrebbero rivedere il premium dei contratti futures, noto anche come “basis”.

Ciò suggerisce che, data l’invalidazione del supporto dei 30.000$ nelle ultime 48 ore, i trader professionisti non ripongono molta fiducia nell'asset

Non c’è dubbio che gli ultimi due mesi siano stati ribassisti per Bitcoin (BTC), ma per questo intero periodo gli indicatori dei derivati ​​sono rimasti relativamente neutrali. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il 21 luglio la Global X ETF, una società finanziaria di New York specializzata nello sviluppo di ETF, ha presentato alla Securities and Exchange Commission (SEC) una proposta di bitcoin ETF. Continua a leggere. (Yahoo Finanza)

“Credo sia estremamente importante per Twitter e per gli azionisti di Twitter continuare a seguire il settore e investirvi aggressivamente,” ha aggiunto. Bitcoin (BTC), la più grande criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato, sarà uno dei trend fondamentali nel futuro di Twitter, ha dichiarato il CEO Jack Dorsey. (Cointelegraph Italia)

Il tema è già all’ordine del giorno per la Federal Reserve, che a settembre presenterà un libro bianco sul dollaro digitale. Da allora si è modificata la dominance del mercato: bitcoin valeva quasi il 61% contro l’11,5% dell’ethereum, proporzioni cambiate al 46-17% di oggi (dati CoinMarketCap) (Wired Italia)

JP Morgan: ok ai fondi Bitcoin e cripto per i clienti più ricchi!

Per questo motivo, la Commissione ha proposto oggi per tutta l’Ue un massimale di 10 000 € per i pagamenti in contanti di importo elevato. Si legge: «Attualmente solo alcune categorie di prestatori di servizi per le cripto-attività sono soggette alle norme dell’Ue in materia di AML/CFT. (Il Sussidiario.net)

Il più grande round di finanziamenti che ha riguardato una società blockchain nel secondo trimestre dell'anno è stato quello di 440 milioni di dollari su Circle, società di pagamenti e valuta digitale. (Yahoo Finanza)

A poche ore dall’ammissione del grande interesse dei propri clienti per Bitcoin, il gruppo bancario americano JP Morgan apre accesso ai fondi di Grayscale e di Osprey ai propri clienti più facoltosi. (Criptovaluta.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr