Bitcoin raggiunge i 32.000$, ma i parametri dei derivati ​​mostrano debolezza

Cointelegraph Italia ECONOMIA

In un’analisi iniziale, gli analisti dovrebbero rivedere il premium dei contratti futures, noto anche come “basis”.

Ciò suggerisce che, data l’invalidazione del supporto dei 30.000$ nelle ultime 48 ore, i trader professionisti non ripongono molta fiducia nell'asset

Non c’è dubbio che gli ultimi due mesi siano stati ribassisti per Bitcoin (BTC), ma per questo intero periodo gli indicatori dei derivati ​​sono rimasti relativamente neutrali. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il 21 luglio la Global X ETF, una società finanziaria di New York specializzata nello sviluppo di ETF, ha presentato alla Securities and Exchange Commission (SEC) una proposta di bitcoin ETF. Continua a leggere. (Yahoo Finanza)

“Credo sia estremamente importante per Twitter e per gli azionisti di Twitter continuare a seguire il settore e investirvi aggressivamente,” ha aggiunto. Bitcoin (BTC), la più grande criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato, sarà uno dei trend fondamentali nel futuro di Twitter, ha dichiarato il CEO Jack Dorsey (Cointelegraph Italia)

Notizia bomba da JP Morgan: “I nostri clienti chiedono a gran voce Bitcoin!”. La rivoluzione Bitcoin è soltanto all’inizio – e siamo ancora in tempo per entrare sul mercato. Non è stata una decisione autonoma, ma per stessa ammissione di Mary Callahan Erdoes, direttrice della divisione Management di Asset e Patrimoni di JP Morgan, spinta dai clienti. (Criptovaluta.it)

A poche ore dall’ammissione del grande interesse dei propri clienti per Bitcoin, il gruppo bancario americano JP Morgan apre accesso ai fondi di Grayscale e di Osprey ai propri clienti più facoltosi. (Criptovaluta.it)

Senza dimenticare la società svedese buy-now-pay-after Klarna che si è assicurata un valore di mercato di quasi 46 miliardi di dollari a giugno. Al ritmo attuale, i finanziamenti blockchain infrangeranno il precedente record di fine anno, triplicando il totale raccolto nel 2018. (Yahoo Finanza)

Una giornata negativa per tutti gli asset di rischio, ma è stato un insieme di fattori a sguinzagliare l’orso sulla grande “B”. Il tema è già all’ordine del giorno per la Federal Reserve, che a settembre presenterà un libro bianco sul dollaro digitale. (Wired Italia)