Chi è Giorgio Oliva, l’imprenditore dell’elicottero parcheggiato in montagna per sciare: l’amico morto nell’incidente e il processo per omicidio

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 2020 l'imprenditore aveva tentato un'altra capatina in elicottero sulle piste. Ma il volo si trasformò in una tragedia nella quale perse la vita un suo amico e collega È atterrato con nonchalance Giorgio Bortolo Oliva, l’imprenditore bresciano che giovedì si è presentato in elicottero sulle piste da sci di Madonna di Campiglio, in Trentino. Una leggerezza d’animo – «sono molto impegnato al lavoro ma ho una gran voglia di sciare», ha dichiarato ai Carabinieri, attoniti di fronte al velivolo posatosi a 2.400 metri di quota – che potrebbe essere dovuta all’esperienza in situazioni simili. (Open)
La notizia riportata su altri giornali
L'imprenditore ha atterrato direttamente sulle piste catturando, come è facile immaginare, l'attenzione dei presenti. L'imprenditore di Odolo si è giustificato dicendo di non avere tempo a disposizione e di aver così pensato di utilizzare l'elicottero per concedersi qualche minuto di svago e raggiungere Madonna di Campiglio per una veloce sciata. (Prima Brescia)
Dall’elicottero è sceso un 60enne, imprenditore lombardo, che con scarponi e sci ha iniziato tranquillamente la discesa. (Adnkronos) – Aveva voglia di andare a sciare e per questo ha preso il suo elicottero ed è atterrato sul comprensorio sciistico del Grostè, nei pressi di Madonna di Campiglio. (OglioPoNews)
Non potevano credere ai loro occhi i Carabinieri che, di prima mattina, mentre stavano svolgendo il proprio servizio di vigilanza e soccorso piste, hanno notato un elicottero sorvolare il comprensorio... (Virgilio)

I carabinieri hanno visto un signore di mezza età scendere dall'elicottero, indossare scarponi e sci e iniziare la discesa in tutta tranquillità come se tutto questo fosse assolutamente normale. Non potevano credere ai loro occhi i carabinieri che, di prima mattina, mentre stavano svolgendo il proprio servizio di vigilanza e soccorso piste, hanno notato un elicottero sorvolare il comprensorio sciistico del Grostè, sulle Dolomiti di Brenta, in Trentino (la Repubblica)
Non ci ha pensato due volte, Giorgio Bortolo Oliva, imprenditore 65enne, che preso dalla voglia di farsi una sciata, è atterrato con il suo elicottero affianco alle piste sul comprensorio sciistico del Grostè, nelle zone di Madonna di Campiglio. (Il Gazzettino)
Ha preso un elicottero nel bel mezzo della settimana lavorativa, l’ha parcheggiato su un bordo pista del comprensorio del Gorsté, non lontano da Madonna di Campiglio, ha indossato scarponi e sci e ha iniziato la sua discesa come se nulla fosse. (Open)